Novità 2016 Bitossi Home

Bitossi Home presenta a Homi Milano e Ambiente Francoforte la nuova collezione 2016 di accessori e decorazioni per l'allestimento della tavola.

[galleria id=”9905″]

Ecco le novità 2016 Bitossi Home per apparecchiare la tavola con stile e creatività. Bitossi Home è il giovane marchio di Bitossi Diffusione nato nel 2007 a Montelupo Fiorentino, in Toscana. I prodotti della collezione rispondono perfettamente alle esigenze del vivere contemporaneo, coniugando estetica, funzionalità e armonia dei colori e delle forme. Ma la collezione ha anche un animo più profondo che va a pescare nelle radici della storia, della natura e delle tradizioni di una regione italiana ricca e variegata, la Toscana. La volontà del brand è quella di applicare alla tavola contemporanea una sapienza antica, che coniuga la ceramica, il vetro e il legno. Non resta che scoprire le novità per il 2016 proposte da Bitossi Home.

Alcune delle novità 2016 Bitossi Home sono state presentate in occasione di Homi 2016 a Milano e Ambiente a Francoforte. Per la prima volta Bitossi Home propone una collezione realizzata in collaborazione con tre designer italiani: Arabeschi di Latte, Ciszak Dalmas e Ilaria Innocenti. Sono proprio loro che hanno disegnato la nuova tavola Bitossi Home, tutta giocata sulle forme, le sagome e le linee geometriche.

La collezione Rio, proposta da Arabeschi di Latte, si rinnova nei tessuti e nelle fantasie delle tazze, con chiari richiami alle grafiche anni Ottanta. Righe e pois si accendono con colori vivaci, accostati in modo audace e sempre diverso, per una tavola allegra e creativa.

La collezione Cabaret, disegnata dalla coppia Ciszak Dalmas, racchiude una serie di vassoi proposti in diverse tonalità cromatiche, tutti giocati sulle forme geometriche: esagoni, ottagoni, rettangoli, movimentano la tavola con stile e semplicità.

Ilaria Innocenti presenta le sue due nuove collezioni, Bijoux e Liberty&Decò. La prima racchiude una serie di taglieri gioiello, impreziositi da giunture colorate in netto contrasto con la superficie in legno naturale del tagliere. La seconda collezione propone invece una serie di tovagliette all’americana in pvc d’ispirazione liberty, dal gusto raffinato ed elegante.

Novità 2016 Bitossi Home è la collezione WhyNot?, proposta anche per apparecchiare la tavola a San Valentino. Si tratta di diverse combinazioni colorate di piatti piani, piatti fondi e coppette, che danno vita a una tavola sempre unica e originale.

Impostazioni privacy