Normann Copenhagen vi invita alla Copenhagen Design Week 2011

copenhagen design normanncopenhagenDall’1 al 6 settembre 2011, il marchio Normann Copenhagen vi invita presso il proprio showroom durante la Copenhagen Design Week, ogni giorno dalle ore 10.00 fino alle 18.00. Normann Copenhagen progetta credendo che il design sia un modo di vivere, uno stato della mente. “Ci piace pensare ad esso come indossare un paio di occhiali e vedere il mondo in modo diverso. Ci piace sfidare le regole della progettazione convenzionale. È per questo che troverete materiali tradizionali utilizzati in maniera anticonvenzionale come un detersivo per una ciotola in gomma, un vaso fatto di silicio e, ultimo ma non meno importante, un cane fatto di plastica” dicono dal marchio.

Credono nelle grandi idee Jan Andersen e Poul Madsen che hanno unito le loro forze per creare il brand Normann Copenaghen nel 1999 e sono riusciti a fare la differenza nel settore della progettazione. Infatti, tre anni dopo l’apertura, hanno lanciato il primo prodotto, la lampada Norm 69 e in cinque anni hanno realizzato più di 38 prodotti uno dietro l’altro, collezionando collaborazioni con nomi importanti del design o nuovi talenti provenienti da tutto il mondo.
 
Essere piccoli è necessario pensare in grande” dicono Jan e Poul, che nel 2005 hanno spostato la loro sede da un negozio di design di piccole dimensioni in Strandboulevarden al vecchio cinema Østerbro di Copenaghen con una di superficie 1700 m2.
 
Oggi il marchio non solo ha vinto numerosi premi come negozio più cool di design a Copenaghen, ma serve anche come piattaforma per grandi feste, eventi di moda, mostre d’arte e avvenimenti come adesso durante la design Week 2011.
 
Normann Copenhagen ha prodotto modelli per l’illuminazione come Bau Pendant e Norm 03 oppure la libreria One step.

Impostazioni privacy