Non solo le maniglie della porta tra i punti più trascurati della casa: altra scoperta assurda

Le pulizie in casa sono una cosa serie e purtroppo la maggior parte delle persone trascura alcuni punti importanti come le maniglie.

Siete sicuri di pulire bene in casa e di trattare con attenzione punti delicati come le maniglie? Oggi vi sveleremo qual è uno tra gli oggetti più sporchi che ogni giorno tocchiamo più volte. Un covo di batteri che mette in pericolo la nostra salute.

Spazzare, lavare i pavimenti, spolverare e igienizzare i sanitari non è sufficiente per avere una casa realmente pulita. Il numero di punti in cui proliferano germi e batteri è molto più alto e spesso coinvolge elementi trascurati durante le pulizie quotidiane. Per fretta o per abitudine si tende a pulire sempre nello stesso modo, si segue una routine ormai imparata a memoria e ci si sente soddisfatti del risultato e del tempo dedicato ad ordinare e lavare.

Quanto spesso pulite, ad esempio, le maniglie delle porte? Bisognerebbe farlo almeno una volta a settimana. Tutti i componenti della famiglia più qualche esterno toccano le maniglie ogni giorno facendovi accumulare batteri. Non dimenticate di disinfettarle, ne va della vostra salute. Allo stesso modo spesso si dimentica di pulire sotto i mobili dove si accumula tanta polvere. Non sorvolate, sappiamo che è noioso ma va fatto.

Ecco il punto della casa più trascurato covo di batteri e germi

Riflettete un attimo, cosa toccate ogni giorno, più volte e che tutti gli altri componenti del nucleo utilizzano? Le maniglie, certo, ma non solo. L’interruttore della luce può diventare il nemico numero uno della salute. Accendi, spegni, sapete quanti batteri proliferano su un oggetto così apparentemente innocuo? Il fatto che non possiamo vederli non significa che non esistano. Da qui l’importanza di passare un panno sull’interruttore della luce per sanificarlo.

Interruttore della luce e batteri
Ecco il punto della casa più trascurato covo di batteri e germi (Designmag.it)

Noterete un ingiallimento o della sporcizia, significherà che è arrivato il momento di igienizzarlo. Basterà utilizzare del detergente universale oppure poche gocce di detersivo per piatti su una salvietta di carta (mai direttamente sugli interruttori) e poi asciugare con un panno asciutto. Nel caso in cui l’interruttore sia ingiallito rimuovete il coperchio dal muro e immergetelo in acqua per lasciarlo schiarire. Abbiamo trovato, dunque, un altro elemento da inserire nella pulizia quotidiana. La lista certo è molto più lunga, come non citare il porta spazzolino da denti, il mouse e la tastiera del computer, i taglieri, la cappa, i bidoni della spazzatura, i cuscini decorativi e le guarnizioni degli elettrodomestici.

Gestione cookie