Non riordinare in questo modo la camera da letto, porta sfortuna: gli oggetti che producono energia negativa

Alcuni errori nella disposizione e nell’arredamento della camera da letto possono costarci molto caro. Parola di esperto di Feng Shui.

Se siete scettici a priori, non ci crederete, ma tant’è: ci sono oggetti che possono sprigionare un’energia negativa a seconda di dove vengono conservati. Forme, colori, odori (e non solo) degli oggetti che ci circondano entrano in contatto con il nostro equilibrio interiore e hanno il potere di condizionarlo, nel bene e nel male, che ce ne rendiamo conto o meno. La regola vale soprattutto per la camera da letto, che tra tutte le stanze della nostra casa è – insieme alla cucina – quella più “vissuta”.

Siamo tutti “colpevoli” di infilare varie cose sotto al letto, sia perché abbiamo bisogno di spazio extra per riporre gli oggetti che popolano le nostre abitazioni, sia perché siamo un po’ pigri a pulire. Ma secondo un’esperta di Feng Shui, Caroline Solomon, mettere certe cose sotto il letto può portare (molta) sfortuna. E può incidere negativamente sulla qualità del nostro sonno. Continuate a leggere per scoprire i quattro oggetti che dovrebbero essere conservati altrove.

Cosa (non) mettere nella nostra camera da letto

1. Libri
In un video su TikTok, Solomon (che si fa chiamare @neat.caroline) dice subito che i libri non dovrebbero essere riposti sotto il letto: “I libri sono considerati voci di altre persone, quindi calma il rumore nella tua camera da letto e spostali da sotto il letto”. In alternativa, possiamo riporli sul davanzale della finestra. Facciamo però attenzione a non lasciarli alla luce diretta del sole, che può far sbiadire le copertine e le pagine.

camera letto oggetti da evitare portano sfortuna
Il disordine casuale in casa è una pessima pratica: blocca il flusso del chi (energia buona). (Designmag.it)

2. Articoli nostalgici
Se temi l’energia negativa, non dovresti conservare foto, documenti, souvenir o qualsiasi altro oggetto “nostalgico” sotto il letto. “Questi oggetti possono essere carichi di energia emotiva e interferire con il sonno”, dice Solomon.

3. Attrezzature per esercizi
Tutto ciò che ti stimola o ti fa sentire attivo, come tappetini da yoga e pesi liberi, dovrebbe essere tenuto lontano dal letto. “La vista di attrezzi ginnici non favorisce un buon sonno notturno, quindi conservali in un contenitore da qualche altra parte”, spiega Solomon.

4. Disordine casuale
Il disordine casuale in casa è una pessima pratica. “Il disordine in qualsiasi area blocca il flusso del chi [energia buona], soffocando così la creatività, la buona salute e il successo”, ha spiegato a Best Life un’altra esperta di Feng Shui, Angela Lenhardt. Solomon aggiunge che può creare sentimenti di irrequietezza, che è l’esatto opposto di ciò che si desidera quando si va a dormire. Che cosa possiamo riporre sotto il letto, allora? Solomon consiglia lenzuola, coperte e asciugamani extra, perché è meno probabile che interrompano il sonno.

Provare per credere!

Impostazioni privacy