Non impazzire dietro alle lenzuola, per metterle in maniera perfetta ti bastano pochi secondi con questo trucco

Un semplice trucco da fare in casa per mettere le lenzuola in maniera perfetta senza nessuna piega, in questo modo non dovrai più impazzire per metterle in ordine. 

Rifare il letto per molti è un po’ il termometro della propria svogliatezza. Sul web circola addirittura la voce che chi non fa il letto alla mattina avrà più possibilità di rimanere povere nella vita. Rifare il letto è un po’ il primo lavoretto che la nostra giornata ci richiede e per cui non c’è ancora un elettrodomestico che lo fa per noi. Pur essendo una cosa abbastanza banale, per molti rimane ancora un grande problema e si cercano sempre nuovi trucchi e metodi per fare meno fatica e ottenere dei risultati migliori.

Fare il letto per molti diventa quindi quasi un ossessione e non sopportano nemmeno una singola piega. Una volta utilizzato e facile che si formino delle piccole pieghe che saranno presenti fino al lavaggio e alla stiratura delle lenzuola, purtroppo sono cose inventabili. Per alcuni però sono insopportabili e per fortuna che su internet si trova davvero di tutto anche dei semplici trucchetti per risolvere queste situazioni. Come spesso accade sono dei semplici video che ci mostrano qualche semplice trucchetto da utilizzare, in questo caso per “spianare” al meglio le lenzuola e renderle senza imperfezioni.

Trucco per mettere in maniera perfetta le lenzuola.

Per questo metodo serve solo dell’ammorbidente per lavatrici, uno sprizzino e un po’ di acqua, ovviamente bisogna fare sempre molta attenzione a come lo si fa. Bisogna prendere un po’ ammorbidente, aggiungerci un po’ di acqua e con uno spruzzino spruzzare senza esagerare sulle lenzuola, con delicatezza passando la mano sopra di esse le pieghe spariranno e sarà tutto perfettamente liscio. Fare molta attenzione alla parte in cui si spruzza questo prodotto “Homemade”, che per sicurezza non deve mai andare a contatto con la pelle. Farlo di prima mattine e senza mai esagerare è fondamentale, meglio evitare se si hanno bambini piccoli che potrebbero dormire nel letto.

trucco semplice per rendere le lenzuola del nostro letto, liscei e perfettamente stirate in un attimo.
trucco per stirate le lenzuola alla mattina (Fonte IG adrianaspink – designmag.it)

I vecchi e buoni rimedi della nonna sono sempre l’asso nella manica che ci consente di risparmiare e velocizzare le nostre pulizie. Se poi cerchiamo anche un’alternativa per stirare di meno, ecco che arriva questo validissimo aiuto. Le lenzuola stropicciate non sono belle da vedere, per questo motivo stirarle è d’obbligo. Come detto in precedenza Dopo aver rifatto il letto, ci basterà spruzzare sulle lenzuola la nostra miscela di acqua ed ammorbidente e lasciare asciugare. Et voilà, nel giro di poco tempo le nostre lenzuola saranno tiratissime, super profumate e sembrerà che le avremo stirate ma invece no: ha vinto il nostro asso nella manica.

Impostazioni privacy