Non gettare le vecchie scatole di cartone: per Natale puoi realizzare una decorazione da far venire invidia a tutti

Per Natale realizza una decorazione da far venire invidia a tutti. Ti basterà usare delle vecchie scatole di cartone

Ci vuole davvero poco per realizzare questa che è una vera e propria opera d’arte. Per la festa della Natività tutti la vorrebbero avere, e tu preparala in un attimo seguendo dei semplicissimi trucchetti. Se farete così, il vostro 25 dicembre sarà quella favola che avete sempre sognato! E a costo praticamente zero. Che cosa si potrebbe desiderare di più?

Si tratta di un’opera fatta con materiale di riciclo che rende la tua stanza semplicemente irresistibile. Appena la installerete, l’atmosfera diventerà ancora più accogliente e natalizia. E per prepararla spenderete quasi niente, e per di più sarà pronta in un attimo. Realizzate questa spettacolare installazione assieme ai vostri cari: così facendo passerete dei momenti memorabili con i vostri cari che rimarranno per sempre stampati nei vostri cuori.

Elemento architettonico che rende il Natale ancora più spettacolare, non può certo mancare nella tua casa. Quando questo black Friday farete le vostre compere, ricordatevi dunque di non gettare le vecchie scatole di cartone. Vedrete che il loro riciclo vi permetterà di passare alla storia della vostra famiglia come degli architetti di interno unici ed eccezionali. Cerchiamo quindi di capire come costruire questo misterioso oggetto capace di rendere ancora più calda la vostra casa.

Vuoi un salotto unico? Installaci questo

Assolutamente fantastico, è quell’oggetto che anche chi non ha mai creato niente i vita sua fino ad adesso lo può fare in pochi e semplici passaggi. Basta solo avere qualche minuto di tempo e molta pazienza per i dettagli. La sua composizione architettonica per il resto è molto semplice. E lo si può fare dandoli diversi aspetti: di mattoni, di marmo oppure di muro: sono queste alcune delle opzioni che potrete scegliere. Che cosa state dunque aspettando a realizzare questa favolosa installazione nel vostro salotto.

Vecchie scatole cartone: per Natale fai decorazione da invidiare
Vecchie scatole di cartone per una decorazione natalizia da invidiare – Designmag.it

Vi basteranno soltanto due scatole delle stesse dimensioni per fare i lati della struttura, una grande per il basamento, una per fare il fondo e due per fare la parte superiore. Incominciate appoggiando sul terreno quella più grande necessaria per fare il basamento e poi posizionate quelle per fare i lati. Adesso mettete quella per la base sul fondo tra le due colonne e coprite il tutto con una scatola. Ora con dello scotch provvede a incollare tutte le giunture in modo da avere una struttura unica che fodererete con della carta da parati a proprio piacere.

Infine, mettete un pannello di cartone nero tra il camino e il muro ed ecco che il caminetto è pronto. Potete mettere delle torce finte al suo interno in modo da dare l’effetto della fiamma, e l’atmosfera nel vostro salotto sarà ancora più natalizia. Se volete, per Befana potrete attaccare al camino le calze dei dolciumi. Che cosa state dunque aspettando a realizzare questa stupefacente opera d’arte che fa invidia a tutti?

Impostazioni privacy