Non dovresti mai averli in casa tua: questi sono i 5 oggetti più sfortunati in assoluto

Ci sono alcuni oggetti che non dovrebbero essere tenuti a casa. Alcune superstizioni o vecchie leggende dicono che portino sfortuna ed energie negative. Se ci credi, potresti prendere in considerazione l’idea di disfartene.

Se rientrate in quella fascia di popolazione che crede alla sfortuna, dovreste sapere che esistono delle storie tramandate da decenni che sostengono che alcuni oggetti specifici non dovrebbero essere tenuti all’interno delle nostre case.

Che si tratti di mere leggende o meno, vi faranno venire i brividi lungo la schiena e ve ne sbarazzerete in men che non si dica. Chissà quanti di questi articoli si trovano tra le vostre mura da tempo. Eppure, anche se deciderete di tenerli, siamo sicuri che da domani li guarderete con occhi differenti. Scopriamo quali sono.

Gli oggetti che avete a casa di cui dovreste sbarazzarvi

Orologi rotti o fermi

Gli oggetti rotti in casa rappresentano il disordine nella vita secondo la filosofia del Feng Shui, sia interno che esterno. In particolare, un orologio rotto può essere davvero di cattivo auspicio. Gli strumenti che misurano il tempo dovrebbero essere sempre funzionanti. Il tempo che non scorre più, infatti, è legato al concetto di morte. Raccapricciante, non è vero?

Oggetti da non tenere a casa
Orologio rotto (designmag.it)

Piante morte o secche

Se desideri una casa vivace e piena di energia positiva, non lasciare in mostra piante secche. Si dice che avere cose morte in casa porti energia negativa. Considerando solamente il lato estetico, le foglie avvizzite o steli cadenti non renderanno più bella la vostra casa.

Pianta di Lillà

Avete una pianta di lillà nella vostra dimora? Sarebbe il caso di riporla lontano. Perché? Secondo il folclore e i racconti popolari inglesi, essa è legata al concetto di sfortuna. Il lillà è affine agli spiriti maligni, averne una in casa li attirerebbe. Se amate questo fiore, considerate di tenerlo unicamente in giardino.

Cactus

Cattive notizie per gli amanti delle piante grasse e con esterni spinosi. Sono magneti per le vibrazioni negative. Le superfici spinose dei cactus, o di altre piante altrettanto appuntite, possono portare tensione nella vostra dimora. L’unica eccezione? Le rose. L’eleganza del fiore neutralizza l’ “astio” dello stelo.

Oggetti da non tenere a casa
Pianta di cactus (designmag.it)

Scope vecchie

Liberatevi immediatamente delle scope che non usiamo più o, peggio ancora, se provengono da una precedente dimora. Se vi trasferite, porterete dietro con voi anche l’energia negativa dell’abitazione in cui sono state usate prima.

Impostazioni privacy