Nivea Spa e Scuola Politecnica di Design Milano

La Nivea Spa è un nuovo concetto di centro benessere urbano, natao dalla collaborazione con la scuola Politecnica di Design di Milano, che ha provato a realizzare un luogo dove allontanarsi dallo stress

La Nivea Spa è un nuovo concetto di centro benessere urbano, nato dalla collaborazione tra il laboratorio creativo virtuale dell’industria cosmetica e la scuola Politecnica di Design di Milano, che ha tradotto in forme architettoniche questo ambizioso progetto.

L’obiettivo è quello di realizzare un luogo dove allontanarsi dallo stress e trovare un rifugio protetto dal caos quotidiano.
 
Per la progettazione di questa nuova Spa sono stati coinvolti gli alunni della scuola milanese, ai quali è stato chiesto di immaginare un luogo di benessere che rappresentasse gli elementi caratteristici della mitica crema, proiettando nel futuro l’immaginario e le abitudini dei consumatori.

 
Da questo studio è venuto fuori uno spazio concepito come un unico grande ambiente suddiviso in aree destinate ai vari trattamenti.
 

Soffitto e pavimento sono bianchi e fanno da sfondo all’energia del blu e del giallo che colorano tutto il resto.
 
Il design è studiato per nutrire corpo e mente creando un’atmosfera interattiva e dinamica enfatizzata dalla presenza di un dj che anima l’ambiente.
 

Tra le particolarità, c’è un muro d’ingresso dove saranno raccolti i messaggi personali che scriveranno i visitatori sulle tin della crema Nivea.
 
Foto:
www.notcot.com