Nautica: la rivoluzionaria barca portatile, si comanda con il joystick

Oggi con la tecnologia moderna si può fare qualsiasi cosa, anche costruire una rivoluzionaria barca portatile comandata da un joystick. Quest’ultima invenzione sta letteralmente attirando migliaia di appassionati in tutto il mondo. 

Gli esseri umani sono sempre stati legati al mare fin dalla loro comparsa sulla Terra. Persino gli uomini primitivi tentarono la navigazione attraverso delle zattere, realizzate con i tronchi degli alberi. Successivamente, molti altri popoli incominciarono a progredire e a costruire barche migliori e stabili, con l’obiettivo di esplorare nuove terre. Come ad esempio gli antichi egizi, che attraverso delle piccole barche fatte da fusti di papiri, resero possibile la navigazione sul fiume Nilo.

Dopodiché giunsero i fenici, i greci, gli antichi romani, l’epoca medievale ecc. Tutti questi popoli tramandarono l’arte della navigazione ad ogni nuova generazione, permettendo così agli attuali ingegneri di possedere un notevole bagaglio di informazioni e di segreti. Oggi, grazie agli studi passati e a quelli compiuti nel presente, la tecnologia può compiere delle imprese eccezionali, come la nuovissima barca portatile comandata da un joystick. Le recenti invenzioni dimostrano che la passione, la perseveranza e lo studio della storia possono portare grandi risultati.

La barca smontabile che comandi con il joystick

In passato quando ci si recava al mare si portavano gli asciugamani, un piccolo frigo e un ombrellone. Oggi, grazie all’attuale tecnologia, si potrà portare anche un bel catamarano portatile. Quest’ultima invenzione si chiama IZIBoat, ed è proprio un catamarano smontabile in grado di essere trasportato sulla spiaggia mediante una bicicletta elettrica. Ciò che sorprende maggiormente è il tempo che occorre per assemblare i vari pezzi: solo 15 minuti. Una volta montato e posato sull’acqua il divertimento è assicurato, poiché è una barca molto sicura, spaziosa e veloce sulle onde. Inoltre, può trasportare quattro persone a bordo, viaggia a circa 15 nodi di velocità e può essere pilotata da un joystick.

barca comandata dal joystick
la barca che si comanda col joystick – designmag.it

In realtà, la IZIBoat, potrebbe essere definita una barca ibrida poiché nel proprio DNA vi sono le caratteristiche di numerose barche e veicoli del passato e del presente. Infatti, François Tissier windsurfer, l’architetto che ha ideato la barca smontabile, ha dichiarato che il suo sogno era realizzare un’imbarcazione che fosse come un catamarano, un’automobile e una tavola da windsurf. Per la precisione, sognava una barca stabile, maneggevole e portatile.

Oggi, il fantasioso architetto, ha realizzato il suo sogno, regalando al mondo un piccolo catamarano sicuro e veloce, capace di far sedere a bordo persino i bambini grazie a dei sedili comodi ed ergonomici. Inoltre, quando si smonta ha la stessa lunghezza di un’automobile e la medesima larghezza di una bicicletta. Ciò vuol dire che potrebbe benissimo entrare in un garage oppure in un giardino.

Impostazioni privacy