Natale, inizia a pensarci in tempo: la decorazione magica ed economica la fai tu e risparmi

Natale ti sembra lontano? Non poi così tanto! Comincia a pensare alle decorazioni: quest’anno falle con le tue mani.

C’è chi sta già pensando al Natale e chi mente. Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare e sono tantissime le persone che stanno già cominciando a pensare a come sistemeranno la casa in occasione delle festività, a che cosa mangeranno al cenone, a che cosa regaleranno alle persone care…insomma, non stiamo più nella pelle. Quelli del Natale sono giorno davvero magici resi ancora più belli e suggestivi dagli alberi che decoriamo ogni anno nelle nostre case. Ma se quest’anno le decorazioni le facessi tu con le tue mani?

Se ami il fai da te, è un ottimo modo per avere decorazioni originali e che ti daranno decisamente una grande soddisfazione: sarai stato tu a crearle con le tue mani e con la tua creatività! Basta poco per ottenere risultati pazzeschi e decorare l’albero di Natale più bello che tu abbia mai avuto. Non solo: fare le decorazioni in casa ti permetterà di risparmiare, che non guasta mai.

Le decorazioni fai da te sono le migliori: ecco come rendere il tuo  Natale ancora più magico

Il fai da te è davvero un ottimo modo non solo di passare del tempo di qualità e di mettere in pratica le proprie abilità manuali, la propria fantasia e creatività, ma è anche un eccezionale modo per risparmiare e non sprecare. Il consumismo è un grande male di questo secolo e imparare a riciclare, a farsi le cose da sé ed evitare di comprarle, è un’assoluta priorità. Anche a Natale, puoi decorare la tua casa con questo spirito. Vedrai che decorazioni spaziali.

decorazioni natalizie fai da te
Prova il fai da te questo Natale (Designmag.it)

Basta davvero poco: acquista comodamente su Amazon tutti i materiali che ti servono per realizzare stupende decorazioni fai da te. Potresti comprare della carta, della colla a caldo, dei glitter: tutto ciò che ti può servire. Puoi creare magiche palline di Natale e decorarle come vuoi tu. Puoi realizzare i segnaposti che utilizzerai per i tuoi cari quando verranno a mangiare da te al pranzo di Natale e potrai davvero fare una buona azione per te e per l’ambiente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BestOfChristmas (@bestofchristmasss)

Le cose che non ti devi mai dimenticare e che ti serviranno sempre e comunque sono:

  • colla a caldo
  • colla vinilica
  • pennelli di varie misure
  • carta colorata
  • glitter e brillantini
  • forbici
  • tempere

Lascia andare la tua creatività!

Impostazioni privacy