Mostre Triennale: China New Design, dall’8 giugno all’11 settembre

China New Design è il titolo della mostra che la Triennale di Milano dedica al design cinese

mostra triennale milano
 
La Triennale Design Museum di Milano ospita dall’8 giugno 2011 fino all’11 settembre 2011 China New Design, un evento ideato in occasione dell’anno culturale della Cina in Italia promosso dal Ministero per la Cultura Cinese, IGAV (Istituto Garuzzo per le Arti Visive, Torino), UCCA (Ullens Center for Contemporary Art, Pechino). Si tratta di una mostra promossa da Triennale e Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e curata dal direttore dello Ucca Jérôme Sans.
Si intitola China New Design ed è la mostra ospitata presso gli spazi del MINI&Triennale CreativeSet nell’ambito del progetto Far East Design, una serie di mostre sul design orientale contemporaneo che vuole aprire le porte al nuovo design internazionale.
 
Organizzata in concomitanza tra Triennale Design Museum e Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, la mostra è uno dei tantissimi eventi organizzati in occasione dell’anno culturale della Cina in Italia, un’occasione per conoscere più da vicino uno dei paesi più emergenti del momento sia dal punto di vista economico che artistico.
 
La mostra vuole infatti indagare il tema della cultura delle giovani generazioni cinesi e propone una selezione dei più interessanti lavori dei designer cinesi contemporanei.
 
Il risultato è un’esposizione inedita di piccoli e grandi capolavori che spaziano dalla grafica alla multimedialità, dal design del gioiello ai complementi d’arredo, dall’oggettistica al fashion design.

Impostazioni privacy