Moroso: Filigrana, la seduta in pelle traforata che fa paesaggio in casa

Filigrana è una seduta tridimesionale in pelle traforata

[galleria id=”3837″]Filigrana è una seduta tridimesionale in pelle traforata. Creato dal marchio Moroso grazie a tecnologia digitale è un arredo che fa paesaggio in casa e si richiama a forme organiche e extra-naturali. Aderente a una struttura di schiumato espanso indeformabile, l’effetto complessivo è quello di una struttura dinamica e elegantemente decorativa, in cui le geometrie si connettono tra loro secondo un accurato studio modulare degli elementi. Il gioco dei tagli al laser regala gradevoli trasparenze e sfumature di colore per una lavorazione elegante.

Il rivestimento in pelle è particolarmente prezioso e ricorda gli antichi manufatti realizzati in diverse regioni d’Italia fra cui Liguria, Veneto, Abruzzo e Sardegna. L’ effetto è quello di una struttura traforata, le cui geometrie si connettono fra loro grazie alla modularità della struttura, in un’ottica che si apre ad una dimensione organica della forma.
 
Un progetto del tutto nuovo che per Moroso apre nuove strade all’arredamento di casa grazie all’azzeramento dell’ archetipo della seduta.
 
II linguaggio della seduta esprime al massimo le attitudini tecniche della designer Elena Manferdini , laureata in Ingegneria Civile a Bologna e con un Master in Architecture and Urban Design presso la University of California di Los Angeles , unite ad una visione aperta ed internazionale del concetto estetico, così come viene spiegato da lei: “La perforazione superficiale della filigrana ottomana gioca con concetti di scala e gradi di trasparenza. La sensibilita visiva emerge dalla fusione dell’estetica del design digitale, tecniche di scripting e processi laser“.

Impostazioni privacy