Moroso, divani e poltrone della collezione 2015

La nuova collezione di divani e poltrone Moroso 2015 si compone di imbottiti dal design moderno e accattivante, creazioni di grande fascino e praticamente irresistibili!

[galleria id=”9397″]

La collezione 2015 di poltrone e divani Moroso è dedicata a tutti coloro che amano lo stile moderno e d’avanguardia. Il brand presenta una collezione dominata da linee curve e sinuose oppure rigide e perfettamente squadrate, due prospettive che incarnano i gusti e le esigenze estetiche della clientela di oggi. Non senza guardare alle bellezze del passato: alcuni must vengono rispolverati e interpretati egregiamente in chiave contemporanea, così da accontentare proprio tutti in termini di arredamento.

Tra i divani Moroso 2015, Bloomy non ha fatica nel distinguersi grazie alla sua forma originale, ispirata direttamente alla natura. Il suo design immortala le fattezza del fiore nel momento del suo sbocciare mentre la palette cromatica dei rivestimenti, accoglie tonalità quasi di nicchia come il glicine, identico al colore di alcune tipologie di petali. La forma è dunque svasata e accogliente, come nel modello Soft Big Easy, evoluzione dell’omonima poltrona in acciaio, frutto del genio di Ron Arad. Come nel 1988, si allarga morbidamente sfoggiando un volume pieno e dinamico, caratterizzato da uno schienale con profilo a onde.

Si rifanno ad un grandioso progetto di Le Corbusier nel Punjab, la costruzione di Chandigarh nel nord-ovest dell’India, gli imbottiti omonimi del marchio. Sono opera di Doshi e Levien i quali omaggiano l’opera corbusiana attraverso modelli realizzati con l’ausilio di pochi elementi architettonici. Il sostegno è sottile è in legno, un dettaglio che conferisce una personalità quasi femminile a questo divano. Bohemian che ritroviamo anche tra le proposte del catalogo 2014 di imbottiti dell’azienda, è la linea che reinventa in modo innovativo il classico motivo a capitonné. Patricia Urquiola accosta pelli e materiali diversi per dare vita ad arredi unici e dallo stile inconfondibile. Nell’ambito delle poltrone Moroso 2015, riconosciamo Alessandra, il modello che attinge dal mondo del fumetto con forma innovativa e rivestimento in color block e Antibodi, una versione non imbottita con rivestimento di petali cuciti secondo una struttura grafica triangolare. Infine, tra le poltrone di design più belle per arredare, vi segnaliamo Gluon, l’arredo dal design sperimentale destinato a trasformarsi nel focus di qualunque soggiorno lo accolga. Se volete conoscere tutte le proposte di divani e poltrone Moroso 2015, non perdetevi la nostra fotogallery!

Impostazioni privacy