Mobili Vitra: G-Star reinterpreta i capolavori di Jean Prouvé

Dalla collaborazione tra Vitra e G-Star nasce la collezione di mobili Prouvé RAW

[galleria id=”3975″]Vitra presenta una nuova entusiasmante collezione ideata in collaborazione con il marchio internazionale di denim G-Star e la famiglia Prouvé. Il risultato è una linea di arredi e sedute che si ispirano ad alcuni dei più importanti capolavori ideati e progettati dal celebre designer di fama mondiale Jean Prouvé per reinterpretarli in chiave contemporanea. Se i lavori di Jean Prouvé hanno da sempre rappresentato un punto di forza della collezione del Vitra Design Museum, dal 2001 il celebre marchio Vitra è in possesso anche dei diritti esclusivi di produzione dei suoi progetti. Vitra ha così deciso di si è unita ora al marchio G-Star per creare la collezione Prouvé RAW.
Si cihama Prouvé RAW ed è la collezione di mobili nata dalla collaborazione di Vitra con il marchio internazionale di denim G-Star e la famiglia Prouvé. Si tratta di una linea d’arredo che comprende diciassette reinterpretazioni di classici del mobile firmati Jean Prouvé.
 
Jean Prouvé è un designer di fama mondiale nato a Parigi nel 1901 e divenuto celebre grazie alle sue creazioni che lui stesso progettava e realizzava all’interno della sua officina. Una serie di mobili e sedute caratterizzate da un design essenziale e funzionale al tempo stesso.
 
La collezione di mobili denominata Prouvé RAW e nata in collaborazione tra Vitra e G-Star si trova esposta dal 16 giugno al 31 luglio presso la Stazione dei Vigili del Fuoco di Hadid, Vitra Campus a Weil am Rhein.
 
Una selezione di progetti verrà inoltre resa disponibile come edizione numerata ed etichettata Prouvé RAW nei più importanti showroom Vitra di tutto il mondo.

Impostazioni privacy