Mobili e complementi d’arredo di colore rosso: tutte le sfumature della passione

Colore forte e sensuale, il rosso può riuscire da solo a dare enfasi a qualsiasi ambiente della casa

[galleria id=”10813″]

Per chi non ama la casa classica o senza carattere, ecco una scelta fra i migliori mobili e complementi d’arredo di colore rosso, ossia le proposte caratterizzate dalle sfumature della passione. Con gli arredi e gli oggetti decorativi rossi si possono creare atmosfere ricche di carattere e ambienti unici.

Per la sala da pranzo
Per chi vuole un tavolo caratterizzato dal colore rosso e da un design originalissimo, Cappellini propone Org disegnato da Fabio Novembre. Grazie al suo piano in vetro trasparente e alle gambe rivestite in corda di colore rosso, Org si riesce ad inserire egregiamente soprattutto in ambienti moderni e contemporanei, ma può dare un tocco estroso soprattutto se inserito in una zona giorno in stile industriale.

Tavolo Org di Cappellini

Per il bagno
Glass Design ama il bagno che non vuole essere considerato un ambiente di secondo livello, e per questo, fra le sue varie proposte ha in catalogo anche la vasca da bagno angolare rotonda Mini Red Ferrari di colore rosso e interno bianco lucido. Un compromesso fra il box doccia e una vasca, ha una forma pura e contemporanea, e grazie alle sue dimensioni, può essere inserita anche in bagni con spazi minimi.

Vasca da bagno Mini Red Ferrari di Glass Design

Per il soggiorno
Ron Arad, uno dei designer più famosi al mondo, è l’artefice della poltrona The Big Easy prodotta da Moroso. Realizzata in un resistentissimo polietilene riciclabile, è perfetta per arredare un soggiorno indoor e outdoor, e può essere scelta anche nei colori bianco e nero.

Poltrona The Big Easy di Moroso

Per il bagno
Anche il bagno si può tingere di rosso grazie per esempio a Pi.Quadro2 16 di BMT Bagni, un mobile dal design essenziale e dal look accattivante.

Pi.Quadro2 16 di BMT Bagni

Per la camera da letto
Per Magis, Werner Aisslinger ha progettato Plus Unit, una modernissima cassettiera in ABS rosso con nove cassetti, disponibile anche nei colori grigio antracite o bianco.

Cassettiera Plus Unit di Magis

Per la cucina
Faber ha accontentato chi vuole arredare casa con il colore rosso con la cappa Bios, che tra l’altro è dotata di elementi tecnologici come per esempio il silenzioso ma potente motore Energy e i nuovi filtri HFH per purificare al meglio l’aria.

Cappa Bios di Faber

Per illuminare
Slamp non fa mai prodotti banali, a anche la lampada Illuminati disegnata da Nigel Coates non potrà non suscitare interesse. Realizzata in Plainflex di colore rosso, rappresenta un cuore, simbolo di lealtà, devozione e passione.

Lampada Illuminati di Slamp

Per riscaldare la casa
Triangle è un termoarredo in Olycale che Cinier Radiateurs Contemporains ha deciso di proporre nella colorazione rossa per enfatizzare ancora di più il suo design scultoreo contemporaneo.

Termoarredo a pannello di Cinier Radiateurs Contemporains

Impostazioni privacy