Mobili da giardino Kartell: poltrone, tavoli e sedie per l'outdoor

Azienda leader del design fondata nel 1949 da Giulio Castelli, Kartell è una delle aziende simbolo della progettualità Made in Italy

Magic Hole di Kartell

Kartell è un’azienda che può essere raccontata da mobili, complementi d’arredo, lampade e accessori per la casa che sono diventati parte del paesaggio domestico, molte delle quali, vere e proprie icone del design contemporaneo. Avvalendosi della collaborazione dei più prestigiosi progettisti internazionali, Kartell vanta collezioni di prodotti riconoscibile a prima vista in tutto il mondo per la loro funzionalità, l’indiscussa qualità e la loro valenza estetica.

L’utilizzo dei materiali plastici e la sperimentazione di nuove tecnologie e processi permette a Kartell di proporre arredi e complementi innovativi dal lato delle prestazioni funzionali, che nella maggior parte dei casi si rendono perfetti anche per l’utilizzo negli spazi all’aperto.
La resistenza ad agenti atmosferici della plastica, unita alla sua praticità, funzionalità, flessibilità, morbidezza e i colori sorprendenti, rendono la collezione outdoor appetibile per tutti colori che devono arredare una terrazza, un giardino, una veranda o il bordo piscina. La plastica Kartell riesce a trasformare il prodotto da oggetto funzionale a vero e proprio bene di lusso.
Grazie al know how di Kartell i designer possono esprimere la loro creatività con tecnologie e materiali innovativi, per dare vita a vere e proprie icone industriali.

Bubble Club Kartell

Vera icona dell’arredamento da esterno firmato Kartell è la collezione Bubble Club. Il divano, la poltrona e il tavolino sono interamente realizzati in materiale plastico, in polietilene colorato in massa. I componenti del Bubble Club sono caratterizzati dalle linee morbide, da una silhouette essenziale, e da un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, permettendo a tutti e tre i componenti della linea di poter vivere perfettamente all’esterno.

Magic Hole Kartell

L’outdoor di Kartell vede il successo anche della serie Magic Hole, un divano a due posti e una poltrona realizzati con la tecnica dello stampaggio rotazionale. La sobrietà delle linee viene spezzata ed esaltata da un originale tasca sui braccioli, ton sur ton in bianco, grigio o nero, oppure a colore fluo in contrasto, arancio o verde.

Vasta anche la proposta di sedute in plastica da esterno. Disegnata da Piero Lissoni, Audrey è una sedia o una poltroncina versatile e contemporanea in alluminio e plastica, dalla linea semplice e pulita. La sedia Masters è stata invece disegnata da Philippe Starck con Eugeni Quitllet, dove i braccioli e lo schienale si intrecciano in un gioco di pieni e di vuoti e vanno a confluire nella seduta, ampia e comoda. Per una seduta leggera e pieghevole si può scegliere la Honeycomb disegnata da Alberto Meda con struttura in alluminio, che da chiusa misura solo 7 cm di profondità.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi