Mobili contenitori Modern, la forma geometrica pura del quadrato

Modern è il nome si un sistema di mobili contenitori realizzati su design Piero Lissoni per il marchio italiano Porro

Modern è il nome si un sistema di mobili contenitori realizzati su design Piero Lissoni per il marchio italiano Porro. Modern nasce da una forma geometrica pura: il quadrato. E da un’idea semplice: il suo movimento nello spazio. Un modulo che si ripete, sviluppando oggetti diversi per materiali, colori e destinazioni funzionali. Oggetti diversi – contenitori, piani di appoggio, mensole – ma armonici per proporzioni e coerenza formale. Per il 2011, al Salone del Mobile di Milano, si declina in nuove combinazioni di volumi ritmate dal colore, dal gioco di spessori, dall’accostamento dei materiali, dall’alternanza di pieni e di vuoti, dal movimento delle superfici, per rendere più ricchi e piacevoli gli spazi dell’abitare contemporaneo.

Se per la sala da pranzo sono pensate nuove madie su piede “lama” con vani a giorno in hemlock tinto nero e chiusure in laccato bianco moon, per la zona living sono studiate composizioni caratterizzate dalla nuova presenza di un fondale a parete dove applicare con più libertà gli elementi di Modern. Una accattivante superficie continua che arriva fino a terra, a creare una vera e propria boiserie contemporanea, un quadro monocolore per la vostra zona giorno.
 
Al Salone del Mobile erano presenti ben 5 composizioni in cui Modern la faceva da padrone: madia con chiusure in bianco moon opaco e moduli a giorno neri; madia con chiusure in bianco moon opaco e modulo a giorno neri; con fondale e mensole in grigio chiaro opaco, pedana con anta ribalta, anta scorrevole e contenitore appeso in grigio chiaro lucido; con fondale e mensola in grigio chiaro opaco, piano e contenitore sospesi in grigio chiaro lucido; madia Modern con ante Small.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo