Mobili ad angolo: soluzioni di stile per arredare gli spazi più difficili

Scoprite con noi le soluzioni più belle dei mobili ad angolo, elementi salvaspazio per rendere stilosa la casa con il minimo ingombro!

Mobili ad angolo: soluzioni di stile per arredare gli spazi più difficili


Problemi di spazio? Scegliete i mobili ad angolo! Le soluzioni di stile per gli ambienti più difficili sono tantissime e declinate seguendo vari stili. Quando ci si appresta ad arredare l’appartamento, spesso si è costretti a fare i conti con distanze ridotte fra le pareti. Ecco che, inserito il tavolo, le sedie e gli altri elementi essenziali, rimane davvero poco spazio per tutto il resto. Per evitare che il passaggio venga definitivamente ostruito, il mobile angolare rappresenta la soluzione migliore: si adatta perfettamente ai muri, elimina il problema degli spigoli e rende più confortevole l’ambiente. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le proposte più interessanti!

Al giorno d’oggi, sono moltissimi ad affrontare la questione dell’arredamento delle case piccole. In queste circostanze, le soluzioni salvaspazio sono un vero toccasana perché consentono di conservare il comfort abitativo senza penalizzare la funzionalità. E i mobili ad angolo rientrano pienamente in questa categoria. Ikea propone un ampio assortimento di prodotti, dedicati specialmente all’ambiente cucina. Ne è un esempio Metod, la struttura in laccato bianco per base angolare. Può essere completata con ante che rispondono perfettamente ai propri gusti, scegliendo le finiture e i colori preferiti.

Restando nel campo dei mobili ad angolo bassi, un’alternativa da non sottovalutare sono gli elementi progettati appositamente per le TV. Li trovate in colorazioni evergreen e con ante intelaiate da Scandola Mobili. Movie Star A, invece, è un’alternativa ideale per chi vuole arredare in stile moderno: presenta ripiani in vetro e struttura portante in metallo. La presenza di cinque rotelle ancorate alla parte inferiore, consente di spostarlo agevolmente in qualunque direzione. Potete ammirarlo nella nostra gallery!

Nell’ambito dei mobili ad angolo moderni, si distinguono le soluzioni proposte da Castellani, per la casa o l’ufficio, con elementi scrivania in legno, completati da cassettiera per riporre tutto l’occorrente. Per un soggiorno moderno, invece, vi suggeriamo le proposte firmate Gautier France. E concludiamo la nostra carrellata con i mobili ad angolo per ingresso, realizzati in legno massello con ante a vetro per lo stile classico e laccati per quello moderno. Allora, non perdete altro tempo e sfogliate la nostra fotogallery per conoscere tutte le soluzioni imperdibili per arredare con gli elementi angolari!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini