Mobile tv fai da te con meno di 100 euro: pochi step ed il risultato è perfetto

Mobile tv fai da te

Come realizzare un mobile tv fai da te con meno di 100 € (DesignMag.it)

Ecco come preparare in pochi step un mobile fai da te per la TV con meno di 100 euro, il risultato sarà perfetto.

La possibilità di avere un mobile personalizzato nella nostra casa è una cosa che vorrebbero un po’ tutti. Qualcosa che costi poco ma che sia unico e quasi impossibile trovare nelle altre case. Certo ci vorrebbe un po’ di manualità, ma delle volte creare un mobile personalizzato e su misura per noi è più facile di quello che si pensi e si possono ottenere davvero dei risultati perfetti per noi. Una parte della casa che si può personalizzare più delle altre, è sicuramente il salotto.

Creare un bellissimo mobile per la nostra televisione è ora possibile grazie a dei video istruttivi e facile da seguire presenti su tik Tok e altri canali. Un metodo abbastanza semplice e alla portata di tutti che permetterà cosi di avere un mobile nel nostro salotto che sarà perfetto per noi. Tutto può partire da un semplice tavola di abete, che è possibile trovarla da un falegname a meno di 100 euro. Un elemento di per sé molto bello, dalla forma originale e sempre differente. Infatti sarebbe perfetto avere una tavola dai bordi grezzi, naturali e irregolari.

Mobile Tv fai da te

Dopo essersi procurati questa bellissima tavola di abete, bisogna fargli i giusti trattamenti per renderla ancora più bella e adatta ad essere utilizzata come un mobile. Impregnare quindi la tavola con un colore noce, adatta al legno. Due passate per renderlo uniforme e che penetri nel legno per renderlo protetto. Questo sarà il pianale del nostro mobiletto che potremmo porre proprio sotto la nostra televisione in salotto.

Ecco come realizzare un semplice ma bellissimo mobile tv passo per passo

Mobile Tv fai da te (Fonte tik Tok @chiara.pacini – designmag.it)

Una volta che avremo il nostro bellissimo pianale personalizzato, potremo creare sotto di esso una serie di mobiletti che si sposano alla perfezione con la nostra stanza e con quanto fatto fino ad ora. Ad esempio come nel video sarebbe bello creare un po’ di stacco con due piccoli mobiletti, fatti a mano o presi delle misure che sono più adatte a noi.

Partendo dal pianale in abete avremo un idea più precisa di cosa fare sotto di esso, fissandolo alla parete nel modo che è più congeniale a noi, o integrarlo ad un mobile che possa sorreggere parte del suo peso. Bisogna trovare quindi il giusto abbinamento e in questo passaggio serve certamente un po’ più di abilità ed esperienza perché non è sempre scontato attaccare un elemento del genere al proprio muro. Un’idea carina e perfetta per il salotto della nostra casa, un mobile tv personalizzato e fai da te.

avatar autore