Moacasa Roma: date, calendario ed espositori dell'edizione 2017

La 43esima edizione di Moacasa Roma 2017 sta per arrivare. Ecco le date e gli espositori che parteciperanno a Casaidea Roma 2017, che si terrà nella Fiera di Roma.


La nuova edizione di Moacasa Roma, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa, si terrà dal 28 ottobre al 5 novembre alla Fiera Di Roma. Per questa 43esima edizione di Moacasa sono attesi oltre 80.000 visitatori, curiosi di scoprire le ultime news della mostra di arredo e design. Fra gli espositori di Casaidea Roma 2017 saranno presenti le più prestigiose aziende italiane, il cui pregio viene valorizzato da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy. Ma scopriamo nel dettaglio date, calendario ed espositori dell’edizione 2017.


La 43esima edizione di Moacasa Roma 2017 sta per arrivare. Dal 28 ottobre al 5 novembre la Fiera di Roma ospiterà questa celebre manifestazione, in cui verranno presentati in anteprima i prodotti dei marchi d’arredamento più prestigiosi e le ultime tendenze dell’abitare. Pronti a scoprire cosa vi aspetterà a Casaidea Roma 2017?

Le protagoniste più prestigiose di questa edizione saranno le proposte delle aziende d’arredamento italiane, provenienti da diverse regioni del territorio. All’interno dei tre padiglioni si potranno scoprire le nuove tendenze dell’abitare, studiate con estrema cura e attenzione attraverso la realizzazione di arredi in grado di rispondere al meglio agli stili di vita contemporanei.

L’equilibrio geometrico, le linee curve e rette e l’alternanza di pieni vuoti saranno un filo conduttore degli arredi del nuovo anno. Anche i materiali si accostano e si incontrano, dando vita a effetti visivi e materici di grande suggestione ed eleganza.

La zona giorno acquisisce un aspetto più raffinato e lussuoso, adottando materiali finora impiegati esclusivamente nel living. Lampadari da soffitto, sospesi a sottili fili in acciaio, donano luminosità, creando atmosfere cangianti.

I tavoli da pranzo, che verranno presentati a Moacasa Roma 2017 giocano sui contrasti materici: basi in acciaio verniciato trasparente, goffrato bianco, nero o graphite vengono accostati a esclusivi piani in ceramica. Predominante nella sala da pranzo è la linea diagonale, creata dalle gambe in metallo disposte a “x”, spezzata solo dalla forza del top.

Gli ultimi trend cucina per il 2017 confermano come questo spazio confluisca sempre di più nella zona living. Complice la vastissima offerta di finiture, elementi modulari e materiali, in grado di adattarsi perfettamente a ogni singola esigenza.

Sempre più apprezzate nella zona giorno, le cucine con isola. Questo elemento diventa il fulcro della stanza, essendo sempre più attrezzato con zona lavaggio, cottura, elettrodomestici e vani capienti. I colori sono neutri, alternati a tocchi d’effetto in legno, mentre l’elemento inaspettato è costituito da strutture in alluminio tubolari verniciate in nero e con ripiani in vetro.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa