Le misure del letto a una piazza e mezza sono un enigma, ecco le dimensioni reali e perché è facile confondersi

Facciamo un po' di chiarezza su questo argomento e sveliamo finalmente quali sono le misure giuste per un letto a una piazza e mezza!

Se nessuno vi ha mai detto quali sono le reali misure per un letto a una piazza e mezza è molto facile cadere in confusione e acquistare un modello sbagliato per la propria casa. C’è da precisare che i brand di arredamento contribuiscono a generare il caos poiché vendono prodotti che hanno diverse dimensioni e allora i consumatori si pongono sempre più spesso questa domanda. Alla quale noi proviamo a dare la risposta.

Il letto a una piazza, è noto, è il cosiddetto letto singolo che ospita una persona adulta. Quando le persone che si accomodano sul materasso sono due parliamo più propriamente di letto matrimoniale. Ma dobbiamo dire che anche in un letto a una piazza e mezza possono entrarci comodamente due adulti. Infatti tutto dipende dalle misure.

Quali sono le vere misure del letto a una piazza e mezza

Dobbiamo fare una piccola precisazione in relazione alle dimensioni della struttura del cosiddetto letto da prete. Il letto di una piazza e mezza non ha una misura standard e quindi possiamo trovarne diverse in commercio. Vediamo quali sono.

Letto a una piazza e mezza con vicino comodini e lampade
Quali sono le vere misure del letto a una piazza e mezza – designmag.it

Se per il letto singolo le dimensioni possono essere 80 cm oppure 90 cm di larghezza e 190 o 200 di lunghezza, per il letto a una piazza e mezza abbiamo una larghezza di 120 cm e una lunghezza di 190 cm o 200 cm. Ma attenzione, ci sono letti a una piazza e mezza che sono larghi 130 cm.

Quando la larghezza arriva a 140 cm in Italia parliamo sempre di una piazza e mezza ma in realtà si tratta di letto alla francese e per loro è un matrimoniale a tutti gli effetti mentre per noi il matrimoniale standard è un letto che è largo almeno 160 cm.

Tra i matrimoniali ci sono poi quelli fuori misura che offrono un materasso che ha una superficie maggiore su cui accomodarsi, sono i cosiddetti letti queen size o king size che arrivano fino a 180 cm di larghezza e sono davvero molto, ma molto ampi e comodi.

Quando andrete a comprare i letti a una piazza e mezza Maisons du Monde oppure i letti a una piazza e mezza Ikea o se deciderete di acquistare dei materassi presso un qualsiasi altro negozio di arredamento, badate bene alle dimensioni, dunque, perché così sarete in grado di comprare la biancheria giusta per vestirli. Non è un caso se le lenzuola una piazza e mezza Ikea spesso non vestono bene tutti i tipi di materassi!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie