Milano Design Week, ritorna il SuperDesign Show presso Superstudio

In occasione della Milano Fashion Week l'iconico Superstudio Più di via Tortona ritorna con un doppio appuntamento espositivo per raccontare le nuove tendenze del design e del vivere in casa, tra mostre, workshop e installazioni scenografiche

Con due grandi eventi in due diverse sedi il famoso Superstudio di Milano si presenta all’appuntamento della rinascita in occasione della Milano Design Week dal 4 al 10 settembre.

Superstudio Più torna con un nuovo format

scultura elefante

Foto Superdesign Show
Mancano ancora pochi giorni al tanto atteso Superdesign Show 2021 September – Special Edition, che torna presso la location Superstudio Più in via Tortona 27, il grande hub da vent’anni portavoce di innovazione e creatività. Proprio in quetso spazio iconico sono state organizzate 12 mostre curatoriali che affrontano temi d’attualità quali le icone del nuovo millennio, la creatività femminile, la casa guidata dall’Intelligenza Artificiale, le nuove tecniche di produzione, ma anche il vivere e lavorare open air. Il nuovo progetto della Milano Design Week 2021 al Superstudio Pù propone una R/Evolution del format abituale di grandi installazioni scenografiche e diventa più simile a una mostra d’arte che a una fiera. Un susseguirsi di aree tematiche, sia collettive che individuali, che raccontano il meglio del design e della produzione italiana e internazionale, le tendenze del vivere oggi in casa e fuori, con un focus sui giovani e sulle icone dell’inizio del terzo millennio.

Doppio appuntamento per il SuperDesign Show

superstudio maxi

Foto Superdesign show
Due diversi eventi che prenderanno luogo in due spazi diversi nel cuore di Tortona.
Il primo: R/EVOLUTION, nuovo format espositivo basato su molte mostre curatoriali su tematiche d’attualità e due spettacolari padiglioni interattivi al Superstudio Più.
Il secondo: DESIGN BEYOND DESIGN, dove il design sarà visto nelle sue diverse espressioni comunicative (arte, video, fotografia, performance, architettura, editoria, workshop…) e sarà anche l’occasione di scoprire la venue appena terminata Superstudio Maxi in via Moncucco, grande spazio espositivo elegante tecnologico e sostenibile che si inserisce nel verde del quartiere della Barona.
Per questo doppio appuntamento Superstudio ha ampliato la sua presenza al Fuorisalone 2021 con l’introduzione della nuova location Superstudio Maxi.

scultura Divina superdesign

Foto SuperDesign show
A simboleggiare il filone narativo degli eventi e delle esposizioni che prenderanno luogo, sono state realizzate due sculture:“Marta e l’elefante”, l’opera di Stefano Bombardieri, che simboleggia lo sforzo della ripresa, al Supertudio Più e “Divine”, l’opera di Flavio Lucchini, che porta un messaggio di arte, design, moda e bellezza, che si potrà osservare al Superstudio Maxi.

Impostazioni privacy