Le migliori lavastoviglie del 2023: top 5 dei migliori brand

Se non sai come scegliere la tua prossima lavastoviglie casalinga, ecco la lista dei migliori modelli presenti in commercio, dai modelli smart a quelli ad incasso.

Se hai una famiglia numerosa e ogni volta che pranzate e cenate tutti assieme ti ritrovi con una montagna di piatti da dover lavare, una lavastoviglie è quello che ti ci vuole ed in questa lista troverai tutti i migliori modelli di lavastoviglie presenti in commercio.

È essenziale, quando devi scegliere gli elettrodomestici per la cucina, considerare lo stile, gli spazi e nel caso delle lavastoviglie la capienza di cui hai bisogno.

Tra gli elettrodomestici divenuti ormai essenziali in casa, la lavastoviglie è di certo uno dei più desiderati in quanto offrono un grande aiuto e riducono enormemente i tempi impiegati al lavaggio delle stoviglie.

Ecco perché abbiamo creato una classifica apposita in cui potrai valutare quale tra le migliori lavastoviglie faccia al caso tuo. È arrivato dunque il momento di dare una sbirciata ai modelli più gettonati!

Lavastoviglie Bosch Serie 6 SMI6EDS57E a scomparsa totale

lavastoviglie bosch
Foto di Unieuro

La lavastoviglie Bosch Serie 6 SMI6EDS57E a scomparsa totale è di certo una delle migliori lavastoviglie presenti sul mercato. Con la sua capienza di 13 coperti è perfetta per una famiglia numerosa ed è molto apprezzata dagli utenti che l’hanno acquistata.

Coordinata di app Home Connect, potrai monitorare la lavastoviglie Bosh serie 6 tramite il tuo smartphone per un’esperienza organizzativa semplificata. Infine grazie all’Assistente di Lavaggio, i programmi verranno strutturati in base al carico della lavastoviglie per garantire un risparmio energetico e di acqua.

Lavastoviglie da incasso Samsung Sliding DW60A8040IB

lavastoviglie samsung
Foto di Samsung

Passiamo poi ad un altro modello che si è meritato il posto nella nostra classifica delle migliori lavastoviglie 2023. Stiamo parlando della lavastoviglie da incasso Samsung Sliding DW60A8040IB, dotata di efficienza energetica elevata, garantisce un pulito impeccabile.

Inoltre grazie ai cestelli regolabili e le guide assistite e con attrito ridotto, sarà più facile gestire il carico negli spazi a disposizione e non dovrai aver paura che le stoviglie possano rovesciarsi durante la fase di lavaggio.

Potrai infine monitorare lo stato del lavaggio attraverso le funzioni smart della lavastoviglie collegandola all’applicazione SmartThings.

Lavastoviglie Electrolux Serie 300 AirDry

lavastoviglie electrolux
Foto di Electrolux

La lavastoviglie Electrolux Serie 300 AirDry è dotata di tecnologia AirDry che fa terminare il lavaggio delle stoviglie con una ventata di aria in grado di asciugare interamente il carico. Non avrai più tutte quelle macchioline di calcare sui tuoi calici e risparmierai tempo nell’asciugatura.

Se non hai tempo di lavare i piatti, grazie alla funzione 30 minuti potrai azionare un lavaggio rapido perfetto per i carichi leggeri, risparmiando così tempo e ottenendo stoviglie perfettamente pulite ed asciugate.

Infine, personalizza il tuo carico da lavare grazie alla tecnologia Auto Sense che programmerà durata, temperatura e ciclo in base alla quantità e alla tipologia di stoviglie.

Lavastoviglie Lg QuadWash DF222FP a libera installazione

lavastoviglie lg
Foto di Mediaworld

Passiamo ora ad un modello a libera installazione: la lavastoviglie Lg QuadWash DF222FP.

Grazie alla struttura con 4 bracci irroratori e la rotazione multidirezionale, il lavaggio delle tue stoviglie sarà impeccabile anche negli angoli più nascosti.

Con la funzione Dual Zone potrai impostare cicli differenti per i due cestelli in base al loro carico ed inoltre potrai personalizzare la configurazione degli stessi per adattarli alle tue esigenze di lavaggio. Insomma, di certo la lavastoviglie Lg QuadWash DF222FP è una delle migliori sul mercato.

Lavastoviglie Hotpoint HSIC 3M19 C Slim

lavastoviglie hotpoint
Foto di Unieuro

Infine, la lavastoviglie Hotpoint HSIC 3M19 C a scomparsa, è perfetta se disponi di uno spazio adibito dalle dimensioni più ristrette. Infatti la struttura slim di questo modello di lavastoviglie offre grandi prestazioni in un piccolo spazio.

Il design moderno, ergonomico e compatto si adatta facilmente agli spazi grazie ai piedini regolabili e la capienza di 10 coperti permette di farti risparmiare tempo ed ottimizzare i consumi.

Insomma, abbiamo esaminato i modelli migliori di lavastoviglie presenti sul mercato, ora non dovrai far altro che scegliere quale sia l’elettrodomestico adatto a te, che si sposi perfettamente con le tue esigenze e ti aiuti ad arredare la cucina.

Impostazioni privacy