Sono+questi+i+migliori+forni+per+pizza+che+garantiscono+risultati+professionali
designmagit
/articolo/migliori-forni-per-pizza/147336/amp/
Elettrodomestici

Sono questi i migliori forni per pizza che garantiscono risultati professionali

Gli amanti della pizza napoletana o romana, di focacce e piadine e di tutti i lievitati di questo tipo sognano di poter possedere un elettrodomestico capace di garantire risultati professionali e la notizia è che esistono dei modelli che vi consentono di sfornare delle vere e proprie delizie in pochi minuti. Abbiamo dunque raggruppato di seguito i migliori forni per pizza da usare in casa o in giardino per trasformarsi senza troppo sforzo in veri pizzaioli!

I migliori forni per pizza per risultati professionali a casa

Non si tratta di una vera e propria classifica ma di una selezione dei migliori forni per pizza casalinghi e portatili, da usare sia all’interno della cucina che all’esterno, nell’aria barbecue del giardino, ad esempio. Ne abbiamo quindi scelto tre che si differenziano tra loro dal tipo di alimentazione che ne consentono il funzionamento.

Forno per pizza a gas Ooni Koda 2 MAX 2 generazione

Forno per pizza a gas Koda 2 generazione – foto Ooni – designmag.it

Il forno per pizza a gas Ooni Koda è di certo uno dei migliori modelli in commercio e con la seconda generazione offre maggiore spazio per poter cucinare pizze grandi stile americana oppure per cuocere simultaneamente più pizze standard, è l’ideale per le famiglie numerose. Infatti con un’area di cottura da 61 cm consente di cuocere contemporaneamente due pizze da 30 cm o tre pizze da 25 cm grazie alle due zone di temperatura potete davvero contare sulla massima versatilità.

Si tratta di un elettrodomestico dal design compatto e funzionale, con una struttura che richiama il tradizionale forno professionale. La sua caratteristica è che raggiunge la temperatura di 500 gradi in mezzora e potrete sfornare la vostra creazione dopo solo un minuto, straordinario. La pietra refrattaria al suo interno e l’alimentazione a gas, rendono questo forno per pizza facile da utilizzare per ottenere un risultato professionale.

Inoltre è dotato di un hub digitale per monitorare in ogni momento la temperatura e due sensori digitali per la rilevazione della temperatura degli alimenti in cottura.

Forno per pizza a legna e carbone Ooni Karu 2 Pro seconda generazione

Forno per pizza Karu 2 Pro – foto Ooni – designmag.it

Lo stesso brand propone invece l’alternativa per chi ama la fragranza e il gusto di una buona pizza cotta a legna, il forno a legna Ooni Karu di seconda generazione è di certo quello da acquistare senza battere ciglio.

Al contrario di altri forni a legna da esterno potete decidere se alimentare il forno anche a gas, basta aggiungere il bruciatore così da avere un forno multicombustibile sempre pronto per le vostre necessità.

Forno per pizza elettrico G3 Ferrari Delizia

Forno per pizza elettrico Delizia – foto G3 Ferrari – designmag.it

Se dovete scegliere gli elettrodomestici per la cucina e volete preparare ogni fine settimana una napoletana a regola d’arte il forno per pizza elettrico G3 Ferrari Delizia è senza dubbio quello con il miglior rapporto qualità prezzo.

È una soluzione economica che consente di ottenere dei buoni risultati, è un fornetto elettrico che raggiunge alte temperature in pochi minuti e la pizza sfornata risulta essere croccante e deliziosa. Infine, il design dalle linee morbide e le varie combinazioni di colori disponibili rendono questo elettrodomestico un vero e proprio accessorio di design per la cucina.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by