I migliori forni per pizza 2023: quale scegliere?

Cucinare una buona oìpizza anche a casa ora e possibile grazie ai migliori forni per pizza da casa. Scopriamo i modelli più gettonati del 2023.

Sei un vero amante della pizza e vuoi realizzarne di buonissime anche a casa? In questa classifica troverai i migliori forni per pizza casalinghi.

Se non hai lo spazio necessario per installare un forno da pizza a legna per l’esterno, da oggi grazie all’utilizzo dei forni appositamente studiati, potrai prepararla e cucinarla proprio come un vero pizzaiolo.

L’idea di gustare una pizza buona come quella della pizzeria ma nella comodità della propria casa non è più solo un’ipotesi.

I forni per la pizza per casa si differenziano tra loro dal tipo di alimentazione da cui sono caratterizzati. Esistono infatti i forni per pizza a gas, elettrici o addirittura a legna o pellet ed in questa lista esamineremo le principali tipologie mettendo a confronto i migliori modelli disponibili in commercio.

Non dovrai più preoccuparti di chiamare la pizzeria più vicina per una cena tra amici ma potrai sbalordirli con la tua personale combinazione di sapori. Vediamo allora quali sono i migliori modelli di forni per pizza.

Forno per pizza a gas Ooni Koda

forno a gas per pizza ooni koda
Foto di Mediaworld

Il forno per pizza a gas Ooni Koda è di certo uno dei migliori modelli in commercio. Si tratta di un forno per pizza compatto e davvero funzionale, con una struttura che richiama il tradizionale forno professionale.

La pietra refrattaria al suo interno e l’alimentazione a gas, rendono questo forno per pizza, facile da utilizzare e i tempi di cottura sono davvero veloci, infatti potrai ottenere una pizza cotta a puntino in soli 60 secondi.

Forno per pizza a legna e carbone Ooni Karu

forno a legna ooni karu
Foto di Mediaworld

Se invece stai cercando di ricreare la fragranza e il gusto di una buona pizza cotta a legna, il forno a legna Ooni Karu è di certo quello che fa per te.

Potrai decidere se alimentare il forno con legna o carbonella e una volta posizionato il combustibile all’interno dell’apposito vassoio potrai ottenere una fiamma intensa che cuocerà il tuo impasto a puntino.

Forno per pizza a pellet Ooni Fyra

forno pizza a pellet ooni fyra
Foto di Mediaworld

Anche il forno a pellet per pizza Ooni Fyra, fratello dei primi due presentati, è uno dei migliori forni per pizza in circolazione.

Il suo design elegante e compatto offre la possibilità di avere un vero e proprio forno professionale per la pizza direttamente a casa tua.

Potrai gustare un’autentica pizza cotta su pietra in pochissimo tempo, senza occupare troppo spazio in casa ed inoltre potrai comodamente riporlo una volta terminato di cucinare.

Forno per pizza elettrico G3 Ferrari Delizia

forno pizza elettrico g3 ferrari delizia
Foto di Unieuro

Se invece stai cercando una soluzione più economica, ma comunque pratica e funzionale, il forno elettrico per pizza G3 Ferrari Delizia è uno dei migliori e pratici.

Il forno elettrico G3 Ferrari raggiunge altissime temperature in pochi minuti per un risultato croccante e sfizioso proprio come una pizza cotta nel forno tradizionale.

Infine, il design dalle linee morbide e le varie combinazioni di colori disponibili rendono questo elettrodomestico un vero e proprio complemento per la tua cucina.

Forno per pizza elettrico Ariete

forno pizza elettrico ariete
Foto di Mediaworld

Passiamo infine al forno elettrico per pizza Ariete, è dotato di una piastra con pietra refrattaria con 4 livelli di temperatura.

Comodo da utilizzare e facile da pulire, il cuoci pizza Ariete sarà di certo un’alleato fedele nelle tue serate pizza con gli amici. Goditi la possibilità di una pizza napoletana gustosa e fragrante direttamente a casa tua!

Per concludere, se sei un’amante del buon cibo e ami cucinare, di certo un forno per pizza è quello che ti serve. Scegliere gli elettrodomestici per la cucina non è sempre un’impresa facile ma con la nostre classifiche, avrai una panoramica completa per capire quali siano i prodotti indispensabili per te.

Impostazioni privacy