I migliori fiori da piantare in autunno in giardino o sul balcone per dare un tocco di colore all'outdoor - designmag.it
Scopriamo insieme quali sono i migliori fiori da piantare durante l’autunno per assicurarsi un bellissimo ambiente esterno, sia esso il giardino, il balcone o il terrazzo. Ci sono tante varietà di piante con fioritura autunnale che è possibile piantare sia in vaso che direttamente in terra, creando della aiuole colorate o da posizionare lungo il vialetto che porta all’entrata di casa.
Dedicarsi al giardinaggio in questa stagione è molto piacevole, ancora non è arrivato il freddo rigido e nelle giornate soleggiate ci si può riunire con la famiglia o con gli amici a prendere un tè all’aperto, con un ambiente esterno ricco di fiori colorati l’esperienza sarà ancora più gradevole.
Abbiamo già visto le piante e i fiori di settembre per impreziosire casa e giardino, e diciamo che alcune varietà continuano ad essere “di stagione” anche in autunno inoltrato.
Molte di queste piante da esterno hanno bisogno di poca manutenzione e non sarà difficile curarle anche se avete il pollice nero. Quindi andiamo a vedere quali sono in questa lista:
Date un’occhiata anche a come arredare il balcone con fiori e piante bellissime, gli spunti vi potranno servire anche per rendere più graziose altre zone outdoor come il giardino o una piccola corte, se avete intenzione di posizionare queste piante per abbellire il terrazzo poi sarà ancora più ideale utilizzare dei vasi particolari e di design che arredano.
Per realizzare delle bordure per aiuole potete usare delle pietre da giardino in cui circoscrivere le piante da esterno e le piante fiorite più adatte alla stagione fredda, dunque l’autunno e l’inverno. Ma ricordate che ci sono anche dei fiori perenni per le aiuole il giardino che resta colorato tutto l’anno, sono bellissimi e facili da curare.
E ricordate anche queste piante si possono semplicemente sistemare davanti a un davanzale di una finestra, purché siano lontane da fonti di calore e la temperatura interna non sia molto alta.
Tenete presente che la maggior parte dei fiori autunnali richiede di essere seminata in anticipo. Ma se avete sbagliato i tempi, non preoccupatevi: potete ancora piantare delle piante già nate e giovani. Oppure dovrete aspettare l’anno successivo per vedere la fioritura.
Quindi ricordate che se volete vedere le vostre piante fiorite in autunno dovete seminarle in primavera o all’inizio dell’estate. E se volete avere dei tulipani fioriti per la prossima bella stagione piantate i bulbi entro dicembre.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!