Mi è bastato fare questo lavoro spendendo pochi euro per risparmiare moltissimo sulle bollette: fallo anche tu

Un semplice lavoro (quasi) gratis, permetterà di risparmiare subito sul costo finale delle bollette: la differenza si noterà sin da subito.

In un’epoca in cui il costo dell’energia cambia costantemente e ha ancora un impatto rilevante sui bilanci familiare, l’attenzione si è spostata verso soluzioni che permettano di ridurre i costi. Ad esempio, in molti hanno puntato su infissi di ultima generazione, cappotti termici esterni o costosi impianti fotovoltaici.

Tutte soluzioni che sicuramente risultano essere efficaci, ma che al tempo stesso necessitano di un investimento iniziale abbastanza sostanzioso e che spesso non è alla portata di tutti. Proprio per questo, sarà necessario studiare con attenzione eventuali interventi, affinché possano essere realmente risolutivi. Tuttavia, tutto questo spesso non basta, anzi, le bollette saranno sempre più alte e dietro questo si nasconde un motivo ben preciso.

In casa, infatti, esiste una zona che spesso viene trascurata, un punto di fuga del calore che agisce silenziosamente ventiquattr’ore su ventiquattro, compromettendo in modo negativo  budget familiare senza che nessuno se ne accorga davvero.

Senza spendere cifre folli si potrà finalmente risparmiare sulle bollette: ecco cosa fare subito

Il punto centrale della questione nasce proprio da un elemento che quasi tutti abbiamo in casa e che serve proprio per generare comfort e benessere soprattutto nei periodi più freddi: lo scaldabagno. Si tratta di uno strumento che permette di avere acqua calda subito disponibile e che, a differenza di quello che si posa pensare, è in funzione 24 ore su 24, soprattutto se si trova in punti poco isolati di casa o addirittura esposto all’aperto.

scaldabagno installato su una parete azzurra
Senza spendere cifre folli si potrà finalmente risparmiare sulle bollette: ecco cosa fare subito Designmag.it

Nessuno ci fa mai caso, ma molto spesso, il calore generato con fatica viene disperso nell’aria circostante a causa di un isolamento insufficiente, costringendo i sistemi a ripartire ciclicamente per compensare la perdita. Ciò vuol dire avere uno strumento che lavora più del necessario e che, per forza di cosa, contribuisce a far diventare le bollette davvero salate.

Ecco che quindi, per risolvere il problema non c’è bisogno di alcun lavoro esoso, né tanto meno di grandi ristrutturazioni, ma a fare la differenza sarà un piccolo intervento manuale, dal costo irrisorio, che andrà ad interrompere questo circolo vizioso. Nulla di complicato, anzi, in pochissimi minuti lo scaldabagno sarà perfettamente isolato.

Ma in cosa consiste questo trucco? Non si dovrà fare altro che optare per un rivestimento isolante termico per lo scaldabagno elettrico (o boiler). Non serve un tecnico specializzato, in quanto in commercio esistono isolanti universali che si fissano con del semplice nastro adesivo termico, avvolgendo il cilindro e lasciando liberi i punti di ispezione e i termostati per la sicurezza. Un semplice gesto, che farà subito la differenza.

Gestione cookie