Meno di 5 euro e sto al caldo tutto l’inverno: la funzione segreta di questo comune oggetto da cucina

Chi lo dice che per vivere in un ambiente caldo ci sia per forza bisogno di spendere fior di quattrini? Con questo trucco si risparmia tantissimo.

Quando arriva l’inverno, o perlomeno le temperature iniziano a diventare più rigide, la necessità è quella di stare al caldo, soprattutto quando si è in casa. Specialmente se si ha l’abitudine di trascorrere l’intera giornata per strada, il desiderio più comune è quello di mettere la chiave nella toppa ed essere accolti (ed avvolti) da un piacevolissimo calore.

Per far sì che tutto questo sia possibile, ovviamente, è possibile chiedere aiuto ad una serie di stratagemmi. C’è chi, ad esempio, preferisce accendere i termosifoni dalla mattina alla sera o anche chi si rivolge all’ultima tecnologia e preferisce installare una comunissima pompa di calore, così da stare a posto anche per l’estate.

Sia l’uno che l’altro metodo, però, hanno dei risvolti negativi da prendere in considerazione: il costo sulla bolletta. Utilizzando i classici caloriferi o, addirittura, il condizionatore che emette aria calda, il prezzo dell’utenza dell’energia elettrica o del gas aumenta esponenzialmente. E, per quanto siano necessario d’inverno, non tutti possono permettersi un lusso de genere.

Che fare, quindi, in una situazione simile? Ebbene, quello che non tutti sanno è che con un oggetto che tutti hanno in casa, soprattutto in cucina, e con meno di 5 euro si ha la possibilità di avere la casa in calda in un vero e proprio battito di ciglia. Geniale, vero? Ecco, quindi, cosa bisogna assolutamente sapere.

Qual è l’oggetto da cucina che con meno di 5 euro rende la casa calda e accogliente

Per avere una casa calda e accogliente a tutte le ore, quindi, molte persone hanno l’abitudine di accendere i termosifoni dalla mattina e di spegnerli direttamente la sera, poco prima di andare a dormire. Quello che, però, non immaginano o, forse, sanno ma a cui non danno molto peso è che, in questo modo, il prezzo della bolletta aumenta ed anche di tanto. Per tale ragione, sarebbe opportuno conoscere il trucco che permette di stare caldi in casa senza spendere troppi soldi. 

carta alluminio
Qual è l’oggetto da cucina che con meno di 5 euro rende la casa calda e accogliente – designmag.it

In una situazione del genere, l’oggetto indispensabile da avere è proprio la carta d’alluminio. Dal materiale riflettente, questo tipo di carta permette di assorbire il calore dei termosifoni e irradiarla in tutta la stanza. Insomma, un trucchetto davvero straordinario, molto facile tra l’altro da mettere in pratica.

In particolare, tutto quello che si deve fare è tagliare un foglio di carta d’alluminio e posizionarlo dietro al radiatore del termosifone, posizionando il lato lucido verso la stanza. In questo modo, il calore sarà duraturo per diverse ore, anche quando i termosifoni verranno spenti, e ci sarà un risparmio di circa il 10% sul gas.

Gestione cookie