Matrioska Design, appuntamento con grandi nomi del design a Lissone

paolo ulian
 
Premio Lissone Design presenta il ciclo di appuntamenti denominato Matrioska Design ospitato presso gli spazi del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone il 17 novembre 2011, il 19 e il 26 gennaio 2012. Si tratta di una serie di tre appuntamenti con alcune delle più prestigiose firmei del design italiano a confronto secondo uno schema di confronto intergenerazionale ispirato, appunto, alla matrioska. Ecco allora Denis Santachiara con Giulio Iacchetti, Andrea Branzi con Paolo Ulian, Aldo Cibic con Lorenzo Palmieri.
Matrioska Design è il nome del ciclo di incontri organizzato e ideato nell’ambito del Premio Lissone Design 2011 promosso dal Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone, in collaborazione con Progetto Lissone e Fondazione Colore Brianza Osservatorio Colore.
 
Tre appuntamenti che vedranno come protagonisti alcuni dei più prestigiosi designer italiani, tre generazioni a confronto per indagare il futuro del design. Il 17 novembre è la volta di Denis Santachiara e Giulio Iacchetti mentre il 19 gennaio i protagonisti saranno Andrea Branzi e Paolo Ulian. Il 26 gennaio Aldo Cibic e Lorenzo Palmieri concludono il ciclo di dialoghi.
 
Che scenari immaginare per il design del prossimo futuro? Che ruolo avrà nell’affrontare i temi e i cambiamenti che la società contemporanea sta vivendo? Come contribuirà a migliorare la qualità della nostra vita e insieme a suggerire stili di vita differenti? Questi e altri interrogativi sono alla base del ciclo di incontri Matrioska Design.
 
Tutti gli incontri saranno ospitati presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone e avranno inizio alle ore 21.

Impostazioni privacy