Materials, la mostra di Giulio Cappellini ad Abitare il Tempo 2011

Materials è il titolo della mostra curata da Giulio Cappellini in occasione di Abitare il Tempo 2011

materials mostra
 
Dal 17 al 19 ottobre 2011 a Verona va in scena Abitare il Tempo, la Fiera interamente dedicata alla soluzioni d’interni che quest’anno si avvale della direzione di un grande designer del calibro di Giulio Cappellini. Tra i tanti eventi in programma in questi giorni a Verona c’è la mostra intitolata Materials curata proprio da Cappellini e collocata all’ingresso di Abitare Il Tempo 100% Project nella grande corsia fra i padiglioni 10 e 11. Il risultato è un percorso tra prodotti di materiale diverso che al momento della loro presentazione hanno rappresentato una innovazione sia tecnica che formale e che tuttora restano punti di riferimento del design contemporaneo.
Materials è il titolo della mostra curata da Giulio Cappellini e allestita presso gli spazi espositivi di Abitare il Tempo 2011. Si tratta di un percorso che si pone l’obiettivo di indagare e al tempo stesso raccontare la storia di prodotti di design realizzati attraverso il sapiente uso di materiali diversi e innovativi.
 
La mostra è divisa in capitoli che analizzano i vari materiali: il metallo, l’alluminio, la plastica, il legno, la pelle/cuoio, il tessuto.

Impostazioni privacy