Materiali tradizionali e design originale in un tavolo di Bonaldo

Big Table, disegnato da Alain Gilles, è uno degli articoli di design più interessanti del marchio italiano Bonaldo

Big Table, disegnato da Alain Gilles, è uno degli articoli di design più interessanti del marchio italiano Bonaldo. Si tratta di un ampio tavolo funzionale che, pur essendo realizzato in materiali tradizionali come l’acciaio, il legno e il cristallo, è caratterizzato da un design estremamente originale, che trova il suo punto di forza nel fatto che la percezione del prodotto cambia a seconda dell’angolazione da cui lo si osserva. Big Table è un idea talmente sorprendente e contemporanea nell’aspetto che il suo design si è aggiudicato il prestigioso premio Good Design Award nel 2009 e costituisce fino ad oggi uno del best sellers del marchio Bonaldo oltre che manifesto del Made in Italy.

Big Table ha una forte personalità, pare che sia sempre in movimento, come se stesse camminando” così il designer belga Alain Gilles vede il tavolo Big Table, che ha disegnato per Bonaldo.

Le gambe sono lastre di acciaio tagliate a laser, ognuna con una larghezza diversa che evidenzia le differenti tonalità e sfumature. Questo tavolo è disponibile in tre diverse versioni di colore: con gambe bianche, multicolore (rosso corallo, arancio, verde e lilla) e in una combinazione di marroni e grigi (rosa cipria, tortora, marrone e amaranto).

Il piano rettangolare può essere fisso o allungabile. La versione fissa, che è realizzabile anche su misura, è disponibile in cristallo, in noce canaletto nazionale e, dal 2011, in massello di noce europeo. Nella versione allungabile, il piano e gli allunghi vengono ricavati da un unico foglio di impiallaccio di noce canaletto nazionale in modo da assicurare la continuità della vena dei legni tra le parti.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo