Passiamo in rassegna i migliori materassi Ikea che,a sentire le opinioni di chi ha già acquistato i modelli del nuovo catalogo del brand, hanno dei pregi che val la pena di conoscere. C’è l’imbarazzo della scelta, dai materassi a molle o a molle insacchettate a quelli in lattice o in schiuma, dai materassi sottili adatti a dare nuova vita al vecchio materasso, fino all’innovativo memory foam, estremamente confortevole dato che si adatta perfettamente al corpo e alle sue forme.
I migliori materassi Ikea da comprare quest’anno
Possiamo dire che esistono tipologie per tutti i gusti e per tutte le tasche ma di seguito andiamo a vedere la selezione dei migliori modelli di materassi ikea singoli, matrimoniali e una piazza e mezza migliori che sono attualmente in vendita.
Tenete presente che ogni modello è disponibile in diverse misure, sia letto singolo che a una piazza e mezza e matrimoniale, si possono quindi scegliere le dimensioni come segue:
- 80×200 cm
- 90×200 cm
- 120×200 cm
- 140×200 cm
- 160×190 cm
- 160×200 cm
- 180×200 cm
Sono quindi perfettamente adattabili a ogni tipologia di letti Ikea ma si possono inserire anche in altre strutture o direttamente su reti a doghe o metalliche.
VALEVÅG

Questo materasso è un buon compromesso tra prezzo e qualità, è una via di mezzo anche per quanto riguarda la durezza, anche se è definito rigido non è né troppo duro ma neanche cedevole. È alto 24 cm, è resistente e offre un ottimo comfort. Ha avuto opinioni e recensioni molto positive sul sito.
VALEVÅG è un modello di materasso a molle insacchettate, cioè si muovono in modo indipendente per seguire il contorno e i movimenti del corpo e uno strato spesso di morbida imbottitura migliora ulteriormente la sensazione di benessere.
Il prezzo varia in base alle misure, per esempio il modello matrimoniale 180×200 cm costa 379 euro.
VATNESTRÖM, tra i migliori materassi Ikea del nuovo catalogo

Questo è un materasso rigido alto 26 cm con molle insacchettate che offre un sostegno ottimale senza essere duro, è rigido quanto basta per prevenire problemi alla schiena. In più i materiali naturali di cui è composto lo rendono perfetto in tutte le stagioni.
La distribuzione del peso corporeo è uniforme sulla superficie di tutto il materasso grazie alle zone di comfort, il supporto è più morbido attorno a fianchi e spalle e il lattice dona un’aggiunta morbida che rende piacevole dormire su di esso.
Il prezzo di VATNESTRÖM varia in base alle misure, per esempio il modello matrimoniale 180×200 cm costa 799 euro.
VÅGSTRANDA

Ancora un modello rigido però VÅGSTRANDA è dotato di un innovativo doppio strato a molle insacchettate e strato superiore in schiuma per il massimo comfort. È alto 28 cm e i clienti lo hanno giudicato come uno dei migliori materassi del catalogo Ikea di sempre considerando anche il rapporto qualità prezzo.
Il prezzo di questo modello, se si sceglie quello matrimoniale di dimensioni 180×200 cm è di 549 euro.
ÅNNELAND

Infine tra i migliori materassi Ikea vi segnaliamo questo modello ibrido semirigido di 24 cm di altezza nel quale il memory foam è abbinato a uno strato di morbida schiuma ad alta resistenza e vi sono pure le molle insacchettate. Così non dovrete più chiedervi se è meglio il materasso in schiumo o memory foam.
In tal modo le zone di comfort sono differenziate per una distribuzione uniforme del peso del corpo che dona benessere e migliora la qualità del sonno. Il modello di ÅNNELAND che misura 180×200 cm che potete utilizzare per completare le camere da letto Ikea (e non solo) è in vendita al prezzo di 599 euro.






