Massimo Giletti si prepara ad iniziare una nuova stagione televisiva da assoluto protagonista, come ormai succede da decenni. Dopo la parentesi su Nove e La7, dallo scorso anno il conduttore e giornalista è tornato stabilmente in Rai, per la quale ad oggi conduce su Rai 3 Lo stato delle cose.
Come sempre, anche per i prossimi mesi Giletti intratterrà il pubblico col suo talk show, occupandosi di giornalismo d’inchiesta e non solo; la scorsa stagione, ad esempio, ha chiuso il programma parlando del delitto di Garlasco, con nuovi sorprendenti audio discussi in studio.
Data la sua popolarità e l’essere costantemente sotto i riflettori, Giletti attira la curiosità degli spettatori anche per quanto riguarda la sua vita privata: sapete dove abita? Oltre ad una casa spettacolare, il conduttore Rai ha infatti anche una villa da sogno.
Casa e villa di Massimo Giletti, fra Roma e Piemonte
Nato a Torino ma in pianta stabile a Roma per motivi di lavoro, Massimo Giletti è da anni diviso fra il Lazio e il Piemonte, fra le sue origini e la sua seconda casa. Ecco perché il conduttore non ha soltanto un meraviglioso appartamento a Roma, ma anche una villa incredibile a Ponzone di Trivero, in provincia di Biella.

Come riportato anche da Libero, il conduttore ha una splendida abitazione ai Parioli, uno dei quartieri residenziali più noti della Capitale; la grande riservatezza di Giletti ha portato a non avere uno sguardo ampio sulla sua casa, ma in quelle poche volte che è apparsa pubblicamente si è notato il luminoso soggiorno, i tantissimi libri, gli oggetti d’arte e anche le foto di Hemingway, oltre ai Tapiri consegnati durante gli anni da Striscia la Notizia.
Quanto alla villa in Piemonte, a Ponzone di Trivero, in un’intervista a Oggi il conduttore ha confermato che si tratta del suo “buen ritiro”, un luogo a cui è legato per la sua famiglia e in cui si reca sin da quando era bambino.
La dimora, come riporta Libero, ha mantenuto uno stile antico ed elegante: nel soggiorno principale dominano colori come l’oro, il damasco e il rosso vivace, mentre nel secondo salottino (che dà accesso al grande terrazzo immerso nel verde) sono le tinte sul blu a dominare la scena. Due luoghi diversi, ma tra cui Giletti si divide quando è lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo per viversi il suo tempo in totale privacy.