MAS debutta alla Milano Design Week con un’esposizione che celebra il fascino del legno Hinoki 

Il brand di design giapponese MAS, fondato nel 2021 da Karimoku Furniture, debutta per la prima volta all'estero con l'esposizione “MAS progetto Hinoki” che esplora le potenzialità del cipresso giapponese alla Milano Design Week.

Il marchio di mobili in legno MAS fa il suo debutto al di fuori del Giappone in occasione della Milano Design Week.

Dal 15 al 21 aprile 2024 MAS, fondato nel 2021 da Karimoku Furniture, farà il suo debutto internazionale con l’affascinante esposizione “MAS progetto Hinoki” in occasione della Milano Design Week. L’evento sarà ospitato presso PH Right in via Tortona 14, 20144 Milano. Sarà un’emozionante opportunità di esplorare le meraviglie del legno di Hinoki, il cipresso giapponese e rappresenta la prima presentazione internazionale del brand.

Il nome MAS nasce dalla parola “Masu”, un tradizionale recipiente giapponese per bere e misurare. Il marchio di mobili in legno è nato dalla volontà di valorizzare i vari legni diffusi in tutto il Giappone e si è concentrato sullo sviluppo di mobili realizzati con proprio con il cipresso giapponese.

MAS debutta alla Milano Design Week con il progetto Hinoki

Attraverso il suo linguaggio di design condiviso, MAS valorizza il fascino intrinseco del materiale scelto e progetta forme utili, efficienti e adatte alle esigenze del consumatore, che si armonizzano con vari ambienti. I mobili MAS, con la loro eleganza sobria, funzionale e inclusiva, incarnano l’utilità e l’estetica contemporanee, creando piacevoli scenari che si intrecciano con la vita delle persone.

MAS debutta alla Milano Design Week con il progetto Hinoki
“MAS progetto Hinoki” è la prima presentazione del marchio al di fuori del Giappone – designmag.it

MAS progetto Hinoki” mira a utilizzare al meglio le piante sottoutilizzate o inutilizzate, promuovendo nel contempo la silvicoltura sostenibile nel paese del Sol Levante. L’allestimento dell’esposizione è suddiviso in due affascinanti ambienti. Nell’area anteriore, curata dal finlandese Ville Kokkonen, uno dei designer di MAS, i visitatori possono immergersi nella ricca storia e cultura del legno di cipresso. Kokkonen illustra le caratteristiche uniche del cipresso come albero, evidenziando il suo ruolo fondamentale nell’architettura dei templi e nei rituali giapponesi sin dall’antichità.

Nell’area successiva, gli ospiti possono ammirare l’ultima collezione MAS, caratterizzata da prodotti innovativi realizzati con i nuovi colori Forest Green e Soil Brown. Inoltre, vengono presentati tre affascinanti prototipi ideati dai rinomati designer Wataru Kumano, Daniel Rybakken e dallo stesso Ville Kokkonen.

mobili da cucina novità alla Milano Design Week 2024
I mobili in legno Hinoki di MAS si armonizzano con vari ambienti – designmag.it

L’atmosfera degli spazi espositivi è arricchita dal tocco distintivo della stylist Fumiko Sakuhara, che ha selezionato con cura alcuni pezzi d’arredo e opere d’arte, tra cui le straordinarie creazioni del calligrafo Daichiro Shinjo. 

Attraverso un approccio multisensoriale, che coinvolge tutti e cinque i sensi, compreso l’olfatto con la diffusione di essenze al profumo di cipresso, “MAS progetto Hinoki” trasmette al pubblico l’intrigante fascino e il potenziale inesplorato del legno di Hinoki.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questa straordinaria esperienza durante la Milano Design Week. Un viaggio affascinante nel mondo del design e della natura, dove tradizione e innovazione si fondono in un perfetto connubio di bellezza e funzionalità.

Date e orari

Da lunedì 15 aprile a sabato 20 aprile 2024 dalle 10 alle 19

Domenica 21 aprile 2024 dalle 10 alle 15

Impostazioni privacy