Marni Flower Café a Osaka: una food experience tra fiori e accessori glamour

Ha aperto il 2 marzo a Osaka, in Giappone, il primo Flower Café targato Marni.
News Cafe a Johannesburg

[galleria id=”10027″]

Marni ha inaugurato il primo Flower Café nella magica e frenetica Osaka, in Giappone, proponendo, a tutti coloro che lo desiderano, una vera e propria food experience Made in Italy. Al terzo piano del Department Store Umeda Hankyu è collocato il nuovo concept store della maison italiana, che, oltre a offrire ai propri ospiti un luogo di incontro in cui gustare le nostre specialità di alta qualità, dà anche la possibilità di acquistare fiori e prodotti esclusivi, immersi in un ambiente animato da colori vivaci e stampe scenografiche.

I colori, le fantasie, le trame e gli accostamenti forti e intensi che sempre contraddistinguono Marni, prendono forma all’interno dello spazio dal design ricercato aperto a Osaka. Su una superficie di 50 metri quadrati si sviluppa il Marni Flower Café, un punto di incontro insolito e informale, dove l’elemento chiave è l’iconica casetta della maison italiana, che ricorre negli arredi e nel logo, diventando il simbolo di un modo di vivere lo spazio caldo e famigliare che contraddistingue la tradizione del brand.

Com’è fatto al suo interno? Il Marni Flower Café c’è un bancone in onice verde e lamiera colorata e sgabelli in PVC intrecciato. Non mancano degli imbottiti dall’allure retrò, come il divano in velluto blu e legno dipinto, che troneggia all’interno di questo spazio. I tavolini da caffé, invece, hanno forme diverse e sono realizzati in ottone e marmo verde. Il concept store è, di fatto, un ambiente creativo e fonte di ispirazione. Tra le proposte culinarie presenti nel menù ci sono le focacce, centrifugati di frutta e torte classiche della tradizione pasticcera italiana. Molto bello anche il packaging creato per servire o per portar via il cibo.

Il Marni Flower Café non è solamente uno spazio dove gustare degli ottimi piatti ma anche un luogo dove acquistare accessori e fiori. I primi sono stati creati appositamente per lo store e sono ispirati a un tema specifico che cambierà ogni quattro mesi. L’inaugurazione ha per protagonista un picnic primaverile, interpretato con lunch box in legno, variopinti furoshiki, thermos, borse floreali, portavasi in PVC e set di porcellane decorate con i disegni dell’archivio Marni.

Il Flower Café di Marni è stato aperto il 2 marzo ed è solamente il primo di un progetto ben più ampio, che prevede l’inaugurazione di altri store in Giappone e anche negli altri Paesi del mondo.

Impostazioni privacy