Tavolini da caffè: accessori necessari per completare un salotto

Tavolini da caffè, modelli dallo stile classico e contemporaneo per completare la zona giorno

[galleria id=”6919″]

I tavolini da caffè sono un complemento d’arredo necessario in un salotto, servono ad arricchire la zona giorno in quanto a design e utilità. Rappresentano, inoltre, un oggetto capace di riflettere l’essenza della personalità di ognuno, poichè non è necessario abbinarli al resto dell’arredamento. Chi l’ha detto che in un soggiorno in stile classico non può trovare posto un tavolino da caffè moderno, magari realizzato in vetro o in altri materiali più attuali? Diverse finiture, forme, colori, possono contribuire a realizzare abbinamenti sfarzosi e sorprendenti, basta solo non aver paura di osare e amici e parenti rimarranno a bocca aperta.

Esistono tavolini da caffè di ogni tipologia e per ogni funzione. Fissi per chi predilige la stabilità, girevoli per chi ama le mutazioni e le combinazioni tra forme e colori. Prodotti pensati anche per chi non ha molto spazio in casa, ma non vuole rinunciare ad un complemento di design, ma anche modelli alzabili e apribili, che con un piccolo movimento si trasformano in tavoli da pranzo. Nel catalogo di Ikea sono disponibili tavolini da caffè coordinabili con i divani e con il mobili per il soggiorno. Complementi pratici, molti dei quali dotati anche di ripiani e cassetti.

Sono tante le aziende che propongono modelli di tavolini da caffè eleganti e raffinati. Dakota di Calligaris, per esempio, rappresenta un prodotto molto versatile e perfetto per mini appartamenti e salotti. All’occorrenza si trasforma in un tavolo da pranzo in pochi secondi. Inoltre il piano in vetro è dotato di 2 allunghe laterali nascoste all’interno del cassonetto, che permettono di ottenere una superficie utile da 71×186 cm.

Particolarmente originali le proposte di Maisons du Monde. Primo fra tutti il tavolino Nomade, in alluminio per ambienti dallo stile contemporaneo, un oggetto di grande design capace di regalare alla stanza un tocco di stravaganza. E come non citare i tavolini da caffè by Mondo Convenienza, un po’ più classici rispetto ai modelli citati finora, ma comunque belli ed eleganti. Nella nostra gallery tutte le proposte.

Impostazioni privacy