Marco Maddaloni, l’idea furba per la casa: le nicchie da muro, come realizzarle e arredarle

Fai come Marco Maddaloni, fai anche tu le nicchie nel muro di casa! Un’idea geniale per salvare spazio con stile.

Chi ama il design e le soluzioni architettoniche particolari, è sempre alla ricerca di idee nuove per la casa che permettano di avere allo stesso tempo stile e praticità. Salvare spazio evitando di avere oggetti e cose in giro ma senza mai rinunciare al design e alla bellezza. Tornare a casa e rincasare in un luogo che non è solo funzionale, ma che ci piace anche è fondamentale per vivere bene i nostri spazi e chiamarli davvero “casa”.

Ecco perché possiamo anche prendere spunto dai nostri amici vip per soluzioni nuove e originali come le nicchie da muro di cui è ricca la casa di Marco Maddaloni, il judoka che tuti abbiamo imparato a conoscere nella casa del Grande Fratello VIP. Dalle foto che pubblica sul suo profilo Instagram si vedono chiaramente le numerose nicchie presenti nei muri di casa sua. Una soluzione che può tornare davvero utilissima per tutti. Ecco come realizzarle e valorizzarle al meglio.

Come Marco Maddaloni, impara a valorizzare le nicchie a muro in casa tua: soluzioni di design e praticità

Ci sono tanti motivi per cui si può optare per realizzare delle nicchie nel muro di casa, proprio come quelle che ha Marco Maddaloni. Il primo è un motivo puramente estetico: le nicchie possono diventare punti luci – magari se anche retroilluminate o illuminate tramite led – dove porre oggetti di design e renderli protagonisti assoluti dello spazio. Ma il secondo motivo è anche pratico: ricavare più spazio senza aggiungere mobili ingombranti in ambienti già piccoli e angusti.

marco maddaloni, la sua casa
Come valorizzare le nicchie a muro – Designmag.it

Puoi scegliere di renderle omogenee al resto dell’arredo, dipingendole dello stesso colore del muro, oppure puoi farle risaltare colorandole in un altro modo, con nuance complementari o in completo contrasto in modo che spicchino su tutto il resto. Le nicchie sono ottime e pratiche in tutti gli ambienti, dalla cucina, al salotto, fino al bagno e possono diventare ottimi porta oggetti che salvano spazio soprattutto in stanze più piccole e anguste.

Puoi scegliere di realizzarle in cartongesso o in muratura, a seconda delle tue esigenze e di come è fatta la tua casa. Chiedi consiglio ad un professionista del settore e lasciati consigliare dagli esperti per trovare la soluzione migliore per te.

Impostazioni privacy