Maisons du Monde, la modernità è “retrò”: ispirazioni in legno (e sostenibili) per la primavera

Il negozio è sempre una grande fonte di ispirazione per coloro che amano arredare la propria casa con un tocco anche di retrò.

Tanti sono i dettagli e gli oggetti decorativi che si possono ottenere alla “Maisons du Monde”. Che si tratti di mobilia e quindi arredamento o di accessori, la scelta è davvero ampia e soddisfa tanti gusti. In particolare chi desidera conferire un tocco particolare alla propria casa sicuramente in questo negozio troverà le risposte giuste per farlo.

Tra i vari stili che la Maisons du Monde propone a soddisfare i gusti di coloro che vogliono ritornare al passato con eleganza e stile, c’è sicuramente lo stile retrò, che tanto piace ai nostalgici. Si tratta di uno stile molto accogliente che davvero soddisfa tutti coloro che vogliono rinnovare i loro ambienti in modo molto originale.

Mobilia anni Sessanta e Settanta, carte da parati, ma non solo

Questo affascinante stile retrò ci riporta a un periodo storico davvero molto affascinante in termini di arredamento. Parliamo di quegli anni – 60 e 70 – in cui le case erano arredate con gusto ma anche con molti colori. Ma parliamo anche di carte da parati molto particolari.

Maisons du Monde, la modernità è "retrò"
Un bellissimo scaffale in legno e rattan della Maisons du Monde – designmag.it – (maisonsdumonde.com)

Lo stile retrò, soprattutto nelle ispirazioni suggerite dalla Maisons du Monde, predilige delle tonalità molto particolari.  In particolare  i toni pastello, e quindi colori come giallo, blu e rosa. Si tratta di tonalità che si adattano a ogni spazio e che conferiscono uno stile anche molto rilassante all’ambiente. In particolare il grigio e il giallo è un abbinamento molto richiesto, e proposto dalla “Maisons du Monde“,  anche con delle stampe geometriche e un arredamento davvero molto semplice che si adatta a ogni casa.

Insomma lo stile retrò aggiunge dei tocchi vintage, utilizzando sedie tappezzate con fantasia, tavoli semplici, lineari ma funzionali. La “Maisons du Monde” insegna lo stile con un vero e proprio ritorno alle origini. Ecco alcuni oggetti proposti dal negozio che richiamano proprio quello stile di cui abbiamo parlato fino a ora. Basti pensare a un armadio bonnetière a 1 anta ocra, specchio e rattan intrecciato.

Semplicità, funzionalità e stile classico sono le parole giuste per descrivere questo oggetto di arredamento della “Maison”. Il rattan intrecciato dona un carattere unico all’insieme e, allo stesso tempo, esalta i tratti classici di questo armadio. Oppure cosa ci sarebbe di meglio di un divano da giardino 2 posti in resina riciclata effetto rattan e poliestere riciclato color terracotta. Si tratta di una seduta elegante e resistente per lo spazio all’aperto della casa. La resina riciclata effetto rattan offre l’estetica accattivante del rattan naturale.

E poi ancora lo scaffale in rattan. Cosa ci sarebbe di meglio nell’ aggiungere un tocco naturale e bohémien allo spazio con questo oggetto di arredamento. Molto elegante e funzionale, questo scaffale è perfetto per mostrare gli oggetti preferiti e aggiungere un tocco caldo all’arredamento di casa. Il design semplice e pulito è arricchito da finiture artigianali dal look autentico. I diversi ripiani offrono un ampio spazio per valorizzare libri, piante, decorazioni e non solo.

Impostazioni privacy