Maison & Objet settembre 2018: date e novità del Salone Internazionale di Parigi

Torna anche questa volta l’importante fiera Maison & Objet 2018, dal 7 all’11 settembre, e anche in questa occasione potremo ammirare tutte le favolose opere di design pensate per decorare la propria casa.

Dal 7 all’11 settembre torna nuovamente Maison & Objet 2018, la fiera che si svolge a Parigi e che è incentrata sull’interior decoration. Dal Salone Internazionale della Ville Lumiere sarà possibile ammirare, in queste giornate, le più belle e affascinanti opere di design destinate ad arredare casa con stile e soprattutto con personalità. Maison & Objet è una manifestazione riconosciuta a livello globale, capace di dettare le tendenze per quanto riguarda gli ornamenti degli interni in tutto il mondo. Oltre all’oggettistica e ai complementi d’arredo, tra gli stand della fiera sarà possibile ammirare anche arredi, accessori, tessuti, profumi, articoli per la tavola e una vasta serie di elementi per la cameretta dei bambini.

Il tema di questa edizione

Il tema del Maison & Objet di settembre 2018 individuato dall’agenzia NellyRodi del direttore creativo Vincent Gregoire è Virtuous. “Abbiamo bisogno di soluzioni alternative, che prendano la direzione di un modello di crescita diverso e di modalità di consumo diverse” ha dichiarato Gregoire, che ha aggiunto che l’allestimento degli spazi è pensato “come una piazza di un villaggio, a misura d’uomo. Un concentrato di convivialità, un luogo che favorisce l’incontro, la scoperta, lo scambio. Nel mondo della decorazione c’è spazio per essere autenticamente virtuosi, ma anche attraenti e sexy”.

Le aziende che espongono a Maison & Objet 2018

Tra le protagoniste di questa edizione c’è Coralla Maiuri, che mostrerà presso lo stand N47 la nuova collezione di porcellane dallo stile eclettico e unico, Ghidini 1961 e Castro Lighting, che presenterà la sua collezione di lampade dallo stile unico e raffinato. BRABBU sarà presente alla Maison & Objet nel padiglione 6, Stand H38-I37, con un’esposizione di stili di arredamento contemporanei, pronti a trasformarsi in complementi del futuro. Tra gli espositori di Maison & Objet ci sarà anche St Origami e Vito Nesta, con le nuove collezioni del brand Grand Tour: Cairo, che racconta le donne egiziane del passato assorte in sguardi pensosi, vestite di gioielli e copricapi che parlano di un mondo lontano nel tempo e nello spazio; Kenya, ispirata alle popolazioni keniote ricche di storia e cultura, e Libano, di cui architetture e suggestioni del Vicino Oriente costituiscono il tratto distintivo.

In occasione di Maison&Objet Artemide mostrerà i sistemi luci Yanzi, da tavolo e da terra, NH wall e NH1217 da tavolo disegnate da Neri&HU, Gople progettata da BIG e Ipno di Michele De Lucchi, Laguna da tavolo, ideata da Matteo Thun, Yang Led creata da Carlotta de Bevilacqua e Logico da tavolo ideata da Gerhard Reichert e Michele De Lucchi. Lualdi sarà presente con la porta Outline, caratterizzata dal sistema esclusivo di apertura e una nuova maniglia.

Impostazioni privacy