Maison & Objet settembre 2016: le novità di design al salone internazionale di Parigi

Dal 2 al 6 settembre andrà in scena la nuova edizione della fiera Maison & Objet 2016.

Vasi Studio Monsieur

Torna anche quest’anno la nuova edizione di Maison & Objet 2016. Dal 2 al 6 settembre la fiera di Parigi aprirà le sue porte e ci mostrerà tante splendide e originali novità. Il salone che esplora l’universo del design, dunque della casa, ma anche quello della moda, proponendo una serie di creazioni davvero uniche ed esclusive, tra cui i protagonisti sono i gioielli, anche questa volta sarà caratterizzato da alcuni grandi nomi, come Artemide e Seletti, ma anche da diversi creativi giovani ed emergenti. Vediamo insieme nel dettaglio quali saranno le proposte che troveremo in occasione dell’edizione del Maison & Objet di settembre 2016.

Tra i grandi protagonisti di questo importante evento spunta senza dubbio il nome altisonante di Artemide, che in questa edizione ci mostrerà una serie di nuove lampade dall’aspetto industrial chic, sia a sospensione sia da terra. Alla stessa categoria appartengono anche i complementi di illuminazione di Charlotte Juillard e quelli di Pierre Charrié, mentre per quanto riguarda le sedute, una linea davvero splendida e insolita arriva da Carrette Studio, che ha anche ideato degli intriganti accessori, tra cui dei coloratissimi e insoliti portacandela. Studio Monsieur ha presentato, invece, dei pratici tavolini in marmo ma anche dei vasi in vetro soffiato e colorato dalla forma geometrica, ma anche delle ciotole industrial chic in metallo oro.

Molto belli anche i nuovi complementi di arredo di Dialma Brown, tra cui spuntano bottiglie dal sapore retrò, specchio con cornici geometriche e librerie che ricordano quelle del passato. Ethimo, invece, svelerà una serie di proposte per l’outdoor, tra cui poltrone, divani ma anche tavoli con sedute molto confortevoli. Tra i protagonisti di questa edizione del salone di Parigi Maison & Objet 2016 c’è anche Seletti, con la sua nuova collezione, all’interno della quale troveremo le Mouse Lamp, le borse con le solite grafiche irriverenti, ma anche l’esclusiva selezione Diesel Living with Seletti.

Infine, non mancheranno dei gioielli e tra questi spuntano quelli di Penrose, disegnati da Omri Revesz. Le strutture che caratterizzano collane, orecchini, spille e molto altro ancora, sono geometriche: una linea contemporanea ottenuta grazie alla stampa 3D. Volete scoprire tutte le novità di design di Maison & Objet di settembre 2016? Nella nostra gallery potrete vederle in anteprima.