Maison & Objet 2013: Vivant, l’arte del vivere bene, protagonista del Salone parigino

Tutte le novità presentate durante l'ultima edizione di Maison & Objet 2013

[galleria id=”6175″]

A Parigi, due volte l’anno, si svolge una fiera dell’home design. Si chiama Maison & Objet e svela le ultime tendenze nel campo dell’arredamento e dell’oggettistica. La prima edizione del 2013 si è svolta dal 18 al 22 gennaio occupando 8 padiglioni. Il tema di questa edizione è stato Vivant, l’arte del vivere bene. Complementi, arredo da giardino, decorazioni e rivestimenti, senza tralasciare le creazioni innovative, sono state protagoniste dell’evento parigino.

La nuova edizione di Maison & Objet, la fiera parigina dedicata all’arredamento e alle ultime creazioni che riguardano la casa, ha avuto per protagoniste tante novità ma anche tante conferme. Tra le aziende che hanno presentato i loro prodotti c’è Muuto, che ha proposto una nuova versione della sedia Visu, declinata in un intenso rosso fuoco. Presentata anche la collezione di Ligne Roset, azienda francese, che ha scelto di proporre un’anticipazione di quello che sarà esposto al Salone del Mobile di Milano. Ancora sedute comode e imbottite protagoniste di Maison & Objet: Mangas Space è la collezione living dalle forme squadrate di Gan e Patricia Urquiola. Invece, Gervasoni ha esposto Brick, un divano tre posti che apre le porte a una collezione ben più ricca, che rivedremo a Milano.

Nendo e Discipline collaborano e creano insieme una collezione di appendiabiti, portacandele e tavolini, dove acciaio e legno si uniscono. C’è anche Alessi a Maison & Objet, che ha esposto Tower, una piramide di misuratori da cucina. Baccarat propone una riedizione di un suo grande classico: Harcourt. Caraffe e bicchieri sono proposti da IVV, che presenta la collezione Speedy.

Tom Dixon e il suo brand Eclectic ha portato in mostra una serie di oggetti dai profili laser, come la linea di vasi Grid. PCM ha presentato un cesto in legno dal nome 97 Meter Veneer, caratterizzato dalla sfumatura di colore di un pennarello. Deliziose lenzuola e tessuti per la camera da letto fanno parte della collezione Lines & Lace di Mastro Raphael.

Kleen-Tex esibisce la collezione di tappeti Wash + Dry Sergej mentre Aeon propone un nuovo calorifero in acciaio inox, molto moderno e sottile, dal nome Arat. Alki ha esposto la sua nuova mensola, Apala, caratterizzata da una linea essenziale e dalla finitura bicolor. A proposito di colori, Zak! Designs ha presentato Sweety, un’alzata di vassoi dalle tinte brillanti perfetta per i dolci. Per vedere le altre novità di Maison & Objet vi suggeriamo di sfogliare la nostra fotogallery!

Impostazioni privacy