Magis: un contenitore che sembra un grattacielo

Downtown è un mobile contenitore con ripiani a più livelli

[galleria id=”3991″]Downtown è un mobile contenitore con ripiani a più livelli. Presentato all’ultimo Salone del Mobile di Milano, si è fatto spazio all’interno della collezione Me Too del marchio Magis. Dedicato ai più piccoli, ha la silhouette stilizzata di un grattacielo newyorkese come di una qualsiasi città fantastica. Un oggetto in plastica che mira a costruire uno skyline nelle stanze da letto dei bambini, a divertire per il succedersi a piramide dei volumi contenitori. Downtwon invita quasi ad arrampicarsi come si fosse King Kong in fuga, un oggetto dedicato alla fantasia e che vuole stimolarla. Una piccola opera d’arte che, per intuizione e semplicità, arricchisce una collezione che ogni anno produce sorprese molto molto interessanti.

Si tratta di contenitore senza sportelli, con semplici ripiani orizzontali che vanno diventando più stretti man mano che dalla base ci si avvicina alla cima.
 
Il designer finlandese Oiva Toikka aveva già disegnato per Magis Me Too il dondolo a forma di uccello Dodo di cui abbiamo parlato in precedenza e adesso torna per confermare il suo talento nel disegno di prodotto oltre che in quello grafico, già visto nella collezione di accessori per la tavola In the good company del marchio Marimekko.

Impostazioni privacy