Macef+2012+eventi%3A+Macef+Taste+e+Macef+Eco-Logic
designmagit
/articolo/macef-2012-eventi-macef-taste-e-macef-eco-logic/16777/amp/

Macef 2012 eventi: Macef Taste e Macef Eco-Logic

L’edizione 2012 del Macef stupisce per la proposta di eventi collaterali che escono dalla fiera per portare un pò di design in città, ad esempio, c’ è il Macef Taste per chi ama la buona cucina e Macef Eco-Logic per gli amanti dell’ambiente. Si chiama Macef taste la proposta della grande eccellenza gastronomica di Milano attraverso 5 percorsi gastronomici. Dal 26 al 29 gennaio gli chef dei 5 circuiti preparano il “Piatto Macef”.

Macef riserva, inoltre, ai propri visitatori ed espositori vantaggi esclusivi: chi si presenta con il biglietto d’ingresso nei ristoranti di Macef Taste riceverà particolari agevolazioni.

Menù Fish per piatti tipici delle varie località e regioni marittime interpretati dagli Chef in maniera magistrale. Menù Pittoresco per la buona cucina di ottima qualità da assaporare nei luoghi più caratteristici di Milano, dove poter scoprire e visitare le bellezze artistiche della metropoli milanese.

Il menù L’Atmosfera lo trovate in un ambiente ricercato, un design particolare, uno stile inconfondibile fanno da cornice a dei piatti realizzati dagli Chef con altrettanto estro e fantasia.

Per il menù Gourmet ci sono i grandi Chef con una profonda passione, una straordinaria creatività ed una eccellente professionalità: in poche parole una esperienza da non perdere.

Il menù Classico invece prevede antichi sapori e ricette tradizionali da assaporare in ristoranti che hanno fatto della cucina meneghina il loro punto di forza.

Poi se hai tra i tre i 3 e i 13 anni porta al Museo della Scienza e della Tecnologia (via San Vittore, 21 – Milano) un prodotto da riciclare di plastica oppure in alluminio potrai visitare gratuitamente al Museo, visitare la mostra “Ciclo di Vita dei Prodotti” e scoprire tante informazioni utili per una raccolta differenziata consapevole.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo