Molte delle case di design che abbiamo imparato a conoscere in famose serie TV non sono finti set ricostruiti per le riprese, ma ambienti veri che è possibile anche visitare. Allora per divertirci facciamo un piccolo viaggio scoperta dei luoghi di design più belli delle serie televisive che esistono davvero!
Avete presente il resort di lusso con Spa benessere che fa da cornice alle vicende dei nove sconosciuti protagonisti della serie Nine Perfect Strangers in onda su Amazon Prime? Ecco, non si trova in California ma a Byron Bay, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. E non ha il rasserenante nome di Tranquillum House ma in realtà di chiama Soma.
Il rifugio mozzafiato ha una sfavillante architettura moderna e comprende dieci camere da letto dotate di tutti i comfort che è possibile prenotare per vivere giorni di relax in una vera location paradisiaca.
Si chiama Highclere Castle ed è la villa che abbiamo imparato a conoscere in Downtow Abbey, la serie tv in onda su Amazon Prime. Highclere Castle, come dice il nome, è in realtà un vero e proprio castello che si trova in Hampshire, Inghilterra, e non nello Yorkshire, come indicato in Downton Abbey.
Foto Shutterstock | Ion Mes
Questo palazzo d’epoca Vittoriana è circondato da un parco di circa 400 ettari, un giardino curatissimo in ogni dettaglio, ed è la residenza del Conte e della Contessa di Carnarvon, i cui discendenti abitano fin dal 1679.
Foto Shutterstock | BGStock72