Luoghi di design (stupendi) delle serie tv che esistono per davvero

Diverse location delle serie tv di successo non sono set creati apposta per le riprese televisive, ma posti reali! Ecco alcune case di design che abbiamo visto di recente.

Molte delle case di design che abbiamo imparato a conoscere in famose serie TV non sono finti set ricostruiti per le riprese, ma ambienti veri che è possibile anche visitare. Allora per divertirci facciamo un piccolo viaggio scoperta dei luoghi di design più belli delle serie televisive che esistono davvero!

La SPA di Nine Perfect Strangers

resort di nine perfect strangers

Foto Soma Australia

Avete presente il resort di lusso con Spa benessere che fa da cornice alle vicende dei nove sconosciuti protagonisti della serie Nine Perfect Strangers in onda su Amazon Prime? Ecco, non si trova in California ma a Byron Bay, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. E non ha il rasserenante nome di Tranquillum House ma in realtà di chiama Soma.

soma australia

Foto Soma Australia

Il rifugio mozzafiato ha una sfavillante architettura moderna e comprende dieci camere da letto dotate di tutti i comfort che è possibile prenotare per vivere giorni di relax in una vera location paradisiaca.

La villa di Downtow Abbey

Highclere Castle

Foto Shutterstock | Laura Facchini

Si chiama Highclere Castle ed è la villa che abbiamo imparato a conoscere in Downtow Abbey, la serie tv in onda su Amazon Prime. Highclere Castle, come dice il nome, è in realtà un vero e proprio castello che si trova in Hampshire, Inghilterra, e non nello Yorkshire, come indicato in Downton Abbey.

villa di downton abbey

Foto Shutterstock | Ion Mes

Questo palazzo d’epoca Vittoriana è circondato da un parco di circa 400 ettari, un giardino curatissimo in ogni dettaglio, ed è la residenza del Conte e della Contessa di Carnarvon, i cui discendenti abitano fin dal 1679.

La vera casa di Carrie in Sex And The City

casa di carry di sex and the city

Foto Shutterstock | BGStock72
Si trova a New York la vera casa di Carrie in Sex And The City, la celebre serie tv di Hbo, anche se non si trova nell’Upper East Side tra Park Avenue e Madison Avenue bensì è al numero 66 di Perry Street, nel cuore del West Village. Gli interni però sono ricreati in studio, più precisamente presso i Silvercup Studios e gli interior designer che hanno lavorato al progetto hanno curato nei minimi dettagli l’arredamento, dimostrando di essere dei veri e propri esperti di home decor!

Impostazioni privacy