Loro Piana apre una collezione dedicata alla casa

Loro Piana debutta nel mondo dell'interior design portando la sua iconica estetica lussuosa in casa. Dalle sedie ai divani, dalle tende alle coperte, ecco le novità da non perdere

loro piana interiors complementi arredo lussuosi

Foto Loro Piana

La maison di moda Loro Piana ha realizzato una nuova ed ampia collezione di complementi d’arredo e decorazioni per la casa e per il giardino. Dalle tende alle sedie, dai divani ai tessuti, la casa di moda italiana, già piuttosto ricercata nel mondo degli yacht, ha aperto il suo catalogo a tutti, e non solo ai clienti business-to-business. Quindi ora gli appassionati di arredamento di lusso potranno personalizzare gli interni di casa con i prodotti Loro Piana Interiors.

Anche Loro Piana ha quindi ceduto alla tentazione di creare una collezione di complementi per arredare gli interni come Dolce & Gabbana che hanno presentato la collezione Casa al Salone del Mobile.

La leggendaria casa di cashmere italiana ha annunciato la sua prima collezione in assoluto dedicata esclusivamente alla decorazione. Ovviamente le proposte di Interiors Loro Piana hanno come protagonisti i tessuti: lino, cotone, lana e cashmere per tendaggi e per la tappezzeria. Ma non solo. In catalogo ci sono anche candele, saponi, tappetini per la meditazione e borracce.

E poi ancora ritroviamo i tipici motivi Loro Piana sui plaid, le coperte e i cuscini più lussuosi. E anche su un’ampia fascia di tessuti per esterni, come la striscia bengalese “St. Tropez. Insomma l’arrivo sul mercato dei complementi d’arredo firmati Loro Piana è una bella notizia per chi ama personalizzare gli interni di casa in modo chic e raffinato.

“Siamo sempre stati rinomati per i nostri tessuti in tinta unita disponibili in un’ampia gamma di colori, o per le nostre righe, quadri o per la nostra vasta gamma di trame”, afferma Francesco Pergamo, Direttore della Divisione Loro Piana Interiors. “Questa volta abbiamo voluto osare un po’ di più, presentando una collezione dedicata esclusivamente alla decorazione”.

Ma l’interpretazione è quella che fa la differenza: “Gli abbiamo dato il nostro tocco personale: utilizzando i nostri tessuti iconici come punto di partenza e decorandoli con stampe, ricami e disegni jacquard. Ognuno di loro elaborato e artigianale fino all’ultimo dettaglio”, ha precisato Pergamo presentando la nuova collezione, tutta da scoprire.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.