Lo spazio in cucina non basta mai: con queste idee ogni cosa sarà al suo posto

Incredibile ma vero! Con queste dritte trasformerete anche la più piccola cucina in una delle più attrezzate e spaziose. 

Assolutamente fantastica, vi sentirete una vera chef nella vostra cucina. Bellissima e accogliente, sarà anche molto più semplice pulirla se la arrederete in questo modo. Non perdete, quindi, l’occasione di rendere lo spazio dove cucinate semplicemente “magico” e indimenticabile. Si tratta di piccoli escamotage che chiunque può realizzare e con pochissima fatica, e il risultato è sempre eccezionale. Non c’è dunque proprio niente di cui preoccuparsi!

Per iniziare, mettete nella vostra cucina solo i mobili necessari e per cercare di dare quell’effetto di spazio in più usate della mobilia di colore chiaro e lucente. In questo modo avrete un effetto luce che renderà il tutto più attraente e ancora più grande. L’ordine in cucina è sempre importante, maggiormente se la cucina è piccola. Una cucina disordinata infatti pare ancora più piccola di quello che è, e poi per di più sembra sporca.

Aumentare lo spazio in cucina è quindi possibile, e non c’è nemmeno da spendere tanto. Nn rinunciate ad avere una cucina moderna con tutti quei fantastici robot che vi permettono di realizzare delle prelibatezze da urlo. E non solo! Potrete mettere anche un bel microonde e fare i piatti all’ultima modo in pochi minuti e che vanno tanto in voga, anche tra i giovani. Cerchiamo dunque di capire meglio come fare per avere una casa grande.

Ingrandisci la tua cucina con questi stratagemmi della nonna

Povere ma piene di risorse, queste erano le nostre nonne. Vediamo, perciò, come facevano loro a trasformare la cucina in un oasi di puro piacere. Innanzitutto i muri fateli sempre di colore chiaro che sono facilmente pulibili e poi fate si che questa stanza abbia i muri alti ma non troppo. Evitate, se potete, di far passare l’impianto della caldaia esternamente al muro nella cucina e foderate il sopra dei mobili che attaccherete nella parte della stanza in modo che siano facilmente lavabili. Ricordate, infatti, di comprare mobilia di qualità perché dovrete pulirla quotidianamente visto che in cucina il grasso si attacca sempre ai mobili.

Trucchi ingrandire cucina piccola
Lo spazio in cucina non basta mai: con queste idee ogni cosa sarà al suo posto (DesignMag.it)

Adesso, dividete gli scaffali creando dei piccoli spazi dove potrete facilmente riporre il tagliere, le padelle, qualche pentola che più frequentemente usate. Acquistate spazio sistemando le bottiglie di vino dentro i pensili in spazi a forma di X creati con due pezzi di compensato. Appendete i coperchi, attaccate i canovacci al muro usando degli appendini a ventosa. Attaccate altri scaffali al muro sopra i mobili e appendete dei cestini al muro per contenere sacchetti ma anche aglio, pasta e alcune verdure. Inoltre, potete anche installare una barra di ferro sopra al fornello dove attaccare i ramaioli e mettere i mestoli di legno in una bella brocca di ceramica sopra al piano di cucina. Come avrete sicuramente capito, ci vuole veramente poco per avere una cucina strepitosa anche se piccola.

Impostazioni privacy