Ligne Roset: collezione elegante, con un tocco di modernità

Belem è il nome di una collezione di poltrone e sofà proposte dal marchio Ligne Roset: una linea elegante e classica, alla quale si aggiunge un tocco di modernità: nel salotto Belem ritroviamo tutto il savoir-faire del designer Didier Gomez nel creare modelli che trascendono le mode

[galleria id=”3791″]Belem è il nome di una collezione di poltrone e sofà proposte dal marchio Ligne Roset: una linea elegante e classica, alla quale si aggiunge un tocco di modernità: nel salotto Belem ritroviamo tutto il savoir-faire del designer Didier Gomez nel creare modelli che trascendono le mode. In questo caso il design estremamente attuale sembra essersi arricchito dello spirito degli anni ’50. Le linee tese, impeccabili, sono addolcite dalla curvatura della seduta e dello schienale, mentre gli alti piedi accentuano la finezza e la leggerezza dell’insieme. La seduta profonda e i cuscini in piuma permettono di offrire il massimo comfort con la possibilità di ordinarli in un colore diverso dallo schienale.

Didier Gomez ritiene giustamente che oggi il design debba “rimettere l’essere umano al centro della ricerca, in una modernità che sarà mescolanza”.
 
La struttura dei divani, meccanosaldata, è incorniciata da pannelli in MDF sullo schienale e multistrato sui lati, la sospensione della seduta utilizza cinghie con ganci. La seduta è realizzata in poliuretano espanso ad alta resilienza rivestita di ovatta di poliestere.I piedi in ghisa di alluminio laccati epossidico nero sono dotati di pattini.
 
Il modello è interamente sfoderabile.
 
Designer e architetto d’interni, Didier Gomez, crea mobili e spazi (boutique, grandi magazzini, appartamenti, case) in tutto il mondo. Nel gennaio del 2002 ha ricevuto, insieme a Ligne Roset, il “Nombre d’or” assegnato dal Salone del mobile di Parigi, a riconoscimento di una collaborazione esemplare.
 
Ligne Roset deve a lui alcuni tra i suoi migliori modelli come Rive Gauche.

Impostazioni privacy