Libreria Lema, uno Zigzag per celebrare il design di qualità

Il marchio italiano Lema ha presentato la nuova libreria Zigzag disegnata da Nendo durante la mostra Interni Mutant Architecture & Design, presso l’Università Statale di Milano dal 11 al 23 aprile 2011

[galleria id=”4045″]Il marchio italiano Lema ha presentato la nuova libreria Zigzag disegnata da Nendo durante la mostra Interni Mutant Architecture & Design, presso l’Università Statale di Milano dal 11 al 23 aprile 2011. E’ stato un modo per celebrare una nuova collaborazione per il marchio che prosegue, così, con la ricerca verso il design di qualità unendo il suo know-how tecnico alle visioni di progettisti internazionali. Visto che Nendo in giapponese significa creta e simboleggia la malleabilità delle idee e dei prodotti dello studio fondato da Oki Sato e che la malleabilità è il tratto distintivo delle composizioni Lema il matrimonio è stato naturale.

Da questa visione comune nasce Zigzag, una libreria formata da eleganti e semplici moduli in legno laccato, che come celle di un alveare si possono comporre nei più svariati modi. Zigzag è una libreria ma è anche un elemento plastico e scultoreo che riempie con discrezione spazi diversi; questo arredo componibile che ricorda gli storici sistemi di Lema si presta a diverse modulazioni proprio per dare al cliente il massimo della versatilità e della personalizzazione.

Partendo da un unico modulo, Nendo riesce a costruire una vastissima gamma di contenitori che si possono adattare ai gusti e agli spazi più diversi.

La modularità e la versatilità di Zigzag la rendono un simbolo perfetto di quel design mutante e flessibile che la mostra ha coluto celebrare.

Lema esprime un mondo fatto ad hoc per ciascun cliente con ambienti caldi e funzionali, leggeri e delicati. Ai tratti semplici si unisce la maestria nelle lavorazioni che rappresentano una delle eccellenze del design Made in Italy.

Impostazioni privacy