Letto sotto la finestra, giusto o sbagliato? Scopri i motivi

Scopri tutti i pro e i contro e tutto quello che c’è da sapere sull’arredare la tua camera: il letto va sotto la finestra?

Certe cose non andrebbero fatte con tanta leggerezza. A volte pensiamo di poter fare di testa nostra, di potercela cavare da soli, anche quando stiamo parando di lavori che non a caso sono compito di un professionista. Uno di questi è arredare la nostra casa. Chiaramente siamo noi a doverci vivere, dunque siamo noi che abbiamo il diritto di scegliere come disporla, ma a meno che non siamo interior designer non potremmo davvero sapere quali siano le soluzioni adatte a noi. E questo vale ancora di più per la posizione del letto in camera.

Il letto è fondamentale: è il luogo in cui dormiamo, in cui dobbiamo ritrovare la nostra serenità e ricaricarci delle energie che abbiamo perso durante la giornata stressante lavorativa. Ecco perché non dobbiamo tenere conto soltanto del tipo di letto, del tipo di materasso e di cuscino, ma anche dove lo posizioniamo. E se lo abbiamo messo sotto la finestra, forse dovremmo considerare i pro e i contro di questa scelta. Ecco tutto quello che devi sapere.

Tutto quello che devi sapere sui pro e i contro di avere il letto vicino alla finestra: ecco che cosa considerare

Avere il letto vicino alla finestra ha diversi pro e anche diversi contro. Certamente per qualcuno è una scelta e non vuole sentire ragioni, nemmeno se queste ragioni vengono da un interiore designer molto professionale e competente in materia. Ma se sei indeciso o hai appena cambiato casa casa o appena comprato un letto nuovo, dovresti considerare queste cose prima di posizionarlo proprio sotto la finestra.

letto sotto la finestra sì o no?
Tutto quello che devi sapere sul letto sotto la finestra – Designmag.it

Innanzitutto il letto sotto la finestra ti porterà tanta luce naturale che non potresti ottenere allo stesso modo con una lampada o con quella, comunque artificiale. Se è un letto singolo, poi, ti consentirà di ottimizzare tanto lo spazio evitando di trovartelo in mezzo alla stanza. Ma ci sono anche diversi contro!

Se la tua stanza affaccia su una strada pubblica e magari ti trovi ad un piano basso, la privacy non è proprio garantita! Puoi risolvere con delle tende o dei vetri oscurati. Lo stesso si può dire per il rumore esterno che entra facilmente mentre dormi, ma puoi installare dei doppi vetri. Attenzione, infine, agli spifferi!

Impostazioni privacy